Domenica 01.07.2012Dopo la gita di ieri in Val di Concei con Gabi, oggi pensavo di riposare un po', magari andare al lago... ed invece, vista la splendida giornata, decidiamo di andare ad ammirare nuovamente qualche bel panorama... dall'alto! Destinazione: Val Nambrone. Parcheggiamo al Rifugio Cornisello: stranamente alle 7 del mattino ci sono solo un paio d'auto. La meta che mi attira di più in questa zona è la vetta aguzza della Cima Cornisello: il gestore del rifugio però ci dice che servirebbe un pezzo di corda - per sicurezza - ma noi oggi ne siamo spovvisti...Così decidiamo di salire il Gìner
Comunque, le roccette sotto la vetta sono semplici ma c'è del ghiaino fastidioso ed è per questo che ci vuole un passo deciso e sicuro... gli appigli sono buoni ma non si tratta di sentiero attrezzato... certamente non avrai problemi a salire!e della cima Cornisello che ne dici? ci sei mai stato? Mi attira moltissimo!
E' questa (foto del 16.10.2011 in salita verso lo Scarpacò).Bellissima vero?
Alcuni anni fa sono salito sul Giner dalla Valpiana che sale da Ossana, sentieri nisba, solo tracce della sciagura aerea del 1956.
..... con il binocolo riusciamo a guardare sempre più lontano,....
Giacomo ha usato il suo binocolo"personale" ?
update: ho letto qualche relazione in giro, sembrerebbe alla mia portata, il livello non è disumano
tracce di che tipo?
So che c'è una cresta impegnativa che sale dalla Val Piana... Bellissimi posti comunque, molto selvaggi, io sono arrivata poco sopra al bivacco Jack Canali qualche anno fa...