Autore Topic: Info sul Rifugio Regina Margherita?  (Letto 17590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sambo76

  • Visitatore
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« il: 01/11/2010 22:48 »
MI PIACEREBBE ANDARCI!!!!!!!!!dev'essere bellissimo!

Offline Franz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.829
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #1 il: 01/11/2010 23:43 »
Punta Gnifetti 4554 m. ... la stagione migliore per andarci è il mese di luglio. Io comincerei ad allenarmi 3-4 mesi prima.
« Ultima modifica: 01/11/2010 23:46 da Franz »

sambo76

  • Visitatore
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #2 il: 01/11/2010 23:44 »
ci 6 stato Franz?

Offline Franz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.829
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #3 il: 01/11/2010 23:47 »
E' uno dei miei obiettivi per l'anno prossimo, ma prima devo fare parecchio allenamento...Marmolada, Similaun, Vioz, Breithorn, Allalinhorn ...
« Ultima modifica: 01/11/2010 23:51 da Franz »

sambo76

  • Visitatore
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #4 il: 01/11/2010 23:48 »
mi  aggrego...se posso !!!!!!!!!!!

Offline Franz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.829
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #5 il: 01/11/2010 23:52 »
Molto volentieri!  :D

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #6 il: 02/11/2010 08:48 »
mi aggregherei visto e considerato che io inizio ad allenarmi a metà novembre circa e non smetterò, perchè ho un progetto con un'associazione "FORSE"... infatti incrocio le dita!!!

Offline jochanan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.209
  • Sesso: Maschio
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #7 il: 02/11/2010 17:39 »
bravi ragazzi, salutate il rifugio cordialmente da parte mia. Io ci ho anche dormito (per dire): E' rinnovato, troverete i cessi moolto più confortevoli di quelLO che ho trovato a suo tempo
il mondo sarebbe veramente noioso senza le montagne (E.Kant, mi sembra, che tra l'altro è sempre vissuto in pianura)

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #8 il: 02/11/2010 17:47 »
scusa, ma sei andato su più di 30 anni fa?!!!

Cmq sia io inizierò l'allenamento, mi piacerebbe se possibile fare le cime di avvicinamento con i ragazzi del forum, per conoscerli e per provare cmq l'altitudine, è ovvio che questo è un discorso molto vago e sopratutto considerato il momento in cui se ne parla di acqua sotto i ponti ne passerà molta, però è l'approccio che mi sento di fare, avvicinamento anche alle cime più basse con gli stessi compagni con cui andrò poi... mi sembra un ottimo modo per conoscere le persone ma sopratutto anche in casi X di saper gestire con serenità tutte le situazioni di eventuale pericolo/gioia :)!!!

Intanto vado avanti a sognare ad occhi aperti visto e considerato che non mi sono ancora iscritto in palestra ghghgh ma dovrò farlo al più presto!

Offline JFT

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.930
  • Sesso: Maschio
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #9 il: 02/11/2010 18:53 »
è un discorso molto vago e sopratutto considerato il momento in cui se ne parla di acqua sotto i ponti ne passerà molta

Non sai quanto hai ragione...  ;)
"La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli."
Friedrich Nietzsche

Offline jochanan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.209
  • Sesso: Maschio
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #10 il: 03/11/2010 20:38 »
esatto, Alan. Ho fatto allora il seguente straordinario giro, che ricordo benissimo: Ayas, notte al rif. V.Emanuele, Lyskamm orientale per il naso, discesa per la normale e salita al rif. Margherita. Il giorno dopo nord della Parrot (uno scivolo di ghiaccio, gradini a gogo, niente di che.. e poi Gressoney (NO FUNIVIE...) Ricordo che gli scarponi, quelli a punta quadrata, dopo giorni di ghiaccio (di notte li tenevo sopra 0) avevano il cuoio imbevuto e morbido come mocassini. Temevo che mi si aprissero come cartone marcio...
il mondo sarebbe veramente noioso senza le montagne (E.Kant, mi sembra, che tra l'altro è sempre vissuto in pianura)

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #11 il: 03/11/2010 20:57 »
esatto, Alan. Ho fatto allora il seguente straordinario giro, che ricordo benissimo: Ayas, notte al rif. V.Emanuele, Lyskamm orientale per il naso, discesa per la normale e salita al rif. Margherita. Il giorno dopo nord della Parrot (uno scivolo di ghiaccio, gradini a gogo, niente di che.. e poi Gressoney (NO FUNIVIE...) Ricordo che gli scarponi, quelli a punta quadrata, dopo giorni di ghiaccio (di notte li tenevo sopra 0) avevano il cuoio imbevuto e morbido come mocassini. Temevo che mi si aprissero come cartone marcio...

beh, super complimenti!!!
Io sogno una qualsiasi quota a 4000m con arrivo su ghiacciaio/nevaio
non sò perchè ma è diventata una fissa, mi sto guardando penso tutto il possibile e immaginabile sui 4000 e anche se devo dire la verità sugli 8000 :) (anche se non ci andrò mai)...

Ho proprio fame di una Margherita :)

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 769
  • Sesso: Maschio
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #12 il: 18/11/2010 23:24 »
MI PIACEREBBE ANDARCI!!!!!!!!!dev'essere bellissimo!

Stupenda, ci sono stato 20 anni fa (settembre 1990): saliti da Gressoney (Stafal), pernotto al rifugio Mantova e poi la lunga salita.
Mi ricordo un vento e freddo tremendi al mattino fin quasi al Colle del Lys, un posto incredibile con intorno tutte le cime de Monte Rosa e poi il Cervino!!!
Chissà, magari il prossimo anno ... ... ...  :)
-----------------------------------
Rocky Mountains Photo Gallery
http://www.travellersonline.net/USA/photos/massimo/index.htm

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 769
  • Sesso: Maschio
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #13 il: 18/11/2010 23:25 »
beh, super complimenti!!!
Io sogno una qualsiasi quota a 4000m con arrivo su ghiacciaio/nevaio
non sò perchè ma è diventata una fissa, mi sto guardando penso tutto il possibile e immaginabile sui 4000 e anche se devo dire la verità sugli 8000 :) (anche se non ci andrò mai)...

Ho proprio fame di una Margherita :)

Un "4000" facilmente accessibile è il Gran Paradiso, salendo dal rifugio Vittorio Emanuele II°
-----------------------------------
Rocky Mountains Photo Gallery
http://www.travellersonline.net/USA/photos/massimo/index.htm

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Info sul Rifugio Regina Margherita?
« Risposta #14 il: 19/11/2010 08:49 »
Un "4000" facilmente accessibile è il Gran Paradiso, salendo dal rifugio Vittorio Emanuele II°

Grazie!!
Devo trovare anche un compagno :)
Da soli non è il caso non conoscendo i posti :)