Autore Topic: Fleckner - Val Racines  (Letto 1295 volte)

Offline xymox

Fleckner - Val Racines
« il: 19/03/2013 22:46 »
16/03/2013 sabato – Ho sbagliato a puntare la sveglia e ci scordiamo a letto  :-[. Partiamo con 30 minuti di ritardo, dopo avere fatto aspettare Andrea e la Caterina. Arriviamo in Val Racines poco dopo le 10.00, partiamo subito per la nostra cima. Saliamo per la stradina e a un certo punto giriamo a sinistra. Poco dopo saliamo dritti verso l’alto attraverso un bosco rado fino a raggiungere superfici prative aperte al di sopra del limite della vegetazione arborea, presso due baite (1822 m). Risaliti per circa 150 metri in quota si piega decisamente a sinistra, sud procedendo per dolci pendii aggirando dossi e  valloncelli. Si guadagna un’ampia insellatura tra due modeste elevazioni. Sulla nostra sinistra abbiamo la  Cima Fleckner mt. 2331 che si raggiunge per facile cresta in pochi minuti. La giornata è limpida ci fermiamo in vetta a goderci il panorama. In discesa seguiamo lo stesso itinerario di salita, la neve è bella solo a tratti. Raggiungiamo poi il nostro albergo non lontano dal punto in cui siamo partiti.

qui potete vedere il racconto fotografico
ciao marco

Offline Selvagem

• località di residenza: Povo
Re:Fleckner - Val Racines
« Risposta #1 il: 20/03/2013 00:37 »
Bello!! L'avvicinamento scalda le gambe ma una volta arrivati sopra si scalda anche il cuore, che giornata stupenda.
Più ne hai meno ne perdi