raccolta differenziata

Autore Topic: raccolta differenziata  (Letto 1469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cri

  • Visitatore
raccolta differenziata
« il: 01/10/2007 00:02 »
quando sono in trentino rimango sempre piacevolmnte impressionata dalla raccolta differenziata, che mi pare molto ben organizzata e, soprattutto, molto diffusa sul territorio.
Un'altra cosa che mi ha colpito è stato veder, alla coop trentina, distributori di detersivo e ammorbidente così l'utente ci va sempre col suo contenitore, risparmiando ed evitando di metter in circolo bottiglie di plastica. Alla coop in emilia questo non c'è.
Mi chiedo, tuttavia, se mai sarà sufficiente la raccolta differenziata per smaltir imballaggi d'imballaggi...Ce n'è un delirio fuori controllo, che va oltre l'immaginabile e, ho paura, oltre il riciclabile...
ho sentito dire che il riciclo della plastica non è funzionale come quello del vetro, c'è qualcuno che ne sa e che mi possa consigliare dove documentarmi?
grazie in anticipo

Offline Claudia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.721
  • Sesso: Femmina
Re: raccolta differenziata
« Risposta #1 il: 09/10/2007 22:23 »
Hai ragione in trentino son molto attenti alla raccolta differenziata! E mi son stupita diverse volte di quanta gente trovavo in discarica a suddividere contenitori vari pur trovandosì lì in ferie! La cosa dei detersivi c'è anche da noi (BErgamo) all'iper, ma purtroppo vedo poche persone usufruire di questo servizio che potrebbe invece essere grandioso! Ma, si sà... fatica?! no, grazie!