IMPORTANTE: le regole del forum

Autore Topic: IMPORTANTE: le regole del forum  (Letto 6516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.119
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
IMPORTANTE: le regole del forum
« il: 23/09/2008 15:40 »
posto qui la "policy" (regolamento) aggiornata sull'uso del forum.

Benvenuto nel forum di girovagandoinmontagna.it, dedicato a tutti gli appasionati di escursionismo in Trentino e non. E' il primo forum di questo tipo, dedicato espressamente al Trentino: è stato creato con l'intento di realizzare un punto di incontro dove tutti gli appassionati possono parlare delle nostre bellissime montagne, per scambiarsi informazioni, notizie, itinerari, chiedere e dare consigli su gite e percorsi.

E' necessario fare le solite brevi raccomandazioni di rito:

1) ti preghiamo di tenere un comportamento corretto e rispettoso degli altri, di non usare turpiloquio, di evitare gli off topic (messaggi o post non pertinenti all'argomento trattato), di quotare i messaggi in modo corretto.

2) Ciascuno risponde di ciò che scrive: il forum è un luogo pubblico e se oltraggia o diffama qualcuno deve essere pronto a rispondere delle conseguenze. In ogni caso messaggi non consoni allo spirito del forum saranno cancellati, comportamenti scorretti e offensivi nei confronti di chicchessia potranno determinare, a insindacabile giudizio dell'admin, la sospensione o la cancellazione dell'account. La moderazione, modifica o rimozione dei messaggi spetta all'admin e ai moderatori.

3) Si possono allegare fino a 4 immagini nei messaggi, con il limite di 100 k per immagine (400 k totale). Le immagini dovranno supportare in modo congruo il post ed essere attinenti con la montagna (immagini estranee al contesto saranno cancellate).

4) Cancellazione dal forum: basta una semplice richiesta all'admin con un messaggio privato. I messaggi postati dall'utente, così come le fotografie, non saranno rimossi dal forum, ad eccezione di eventuali fotografie che possano riguardare la privacy (quindi foto di volti ben riconoscibili e non foto di paesaggi). 

4) Controversie: manutenzione ed eventuale moderazione dei messaggi, inclusa la cancellazione degli OT (off-topic) o messaggi non consoni allo spirito del forum, sono a cura e a giudizio insindacabile dell'admin e dei moderatori, così come l'allontanamento di eventuali "disturbatori". Ogni controversia, di qualsiasi tipo, va chiarita tramite messaggio privato. Suggerimenti e proposte per il miglioramento del forum sono sempre graditi, ma non sono tollerate polemiche o contestazioni sulle regole del forum. Le regole si accettano oppure no, nessuno è costretto a rimanere a viva forza nel forum. Eventuali beghe vanno discusse esclusivamente in privato.

5) Sta a te e al buon comportamento di ogni vero montanaro mantenere questo forum pulito e "respirabile", dove è possibile parlare serenamente delle nostre amate montagne.

A presto e a rileggerci sul forum  :)
Agh
« Ultima modifica: 16/04/2013 10:21 da AGH »