Orsi e giornalismo spazzatura

Autore Topic: Orsi e giornalismo spazzatura  (Letto 976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.233
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • localitĂ  di residenza: Brusago (Altopiano di PinĂ©)
Orsi e giornalismo spazzatura
« il: 22/08/2017 09:33 »

Il giornale ha spacciato la bufala del troll come se fosse una notizia vera

Mi chiedo come facciano i giornalisti seri, che pure ci sono di sicuro, a non ribellarsi a questa incredibile deriva dell'auto-sputtanamento. L'ultima "prodezza" del (solito) giornale locale è la pseudo notizia dell'animalista col fucile. In realtà un patetico troll, tale Saolini, con un altro personaggio inventato di sana pianta.

Bastava googlare per 10 secondi per sgamarlo. https://www.nextquotidiano.it/marco-vegan-vegani-e-carnivori/
Ma il quotidiano ha pubblicato "la notizia" come se fosse una cosa vera invece che una bufala

Ma poi lo vedete il giochetto sporco della stampa locale? Prima gonfia a dismisura le notizie dei presunti animalisti in marcia su Trento, che promettono sfracelli. Poi, siccome arrivano puntualmente quattro gatti da fuori provincia con sparuti cortei, perché questa è la reale consistenza degli animalisti beceri, ecco che il giornale commenta con sarcasmo “il flop” della manifestazione o deride i “leoni da tastiera”. Come se andare in piazza fosse necessariamente un titolo di merito.

Gli animalisti seri trentini, e ce ne sono, quelli cioè che non fanno piazzate o minacciano ridicoli boicottaggi o altre trovate folcloristiche, ovviamente non hanno attenzione perché “non fanno notizia”. Con questo gioco sporco la stampa locale delegittima gli ambientalisti, seri e non, mettendoli tutti insieme in un unico calderone. A che scopo? Solo per vendere la solita paccottiglia giornalistica fasulla o c’è dell’altro?
« Ultima modifica: 22/08/2017 09:41 da AGH »