Action cam YI 2 di Xiaomi

Autore Topic: Action cam YI 2 di Xiaomi  (Letto 2811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kobang

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.409
Action cam YI 2 di Xiaomi
« il: 16/08/2016 13:43 »
La YI 2 di Xiaomi è,anche secondo un conoscente che lavora come film maker/documentarista, molto superiore alla stranota GoPro 4.

Ha un sistema di stabilizzazione virtuale a sei assi che si comporta come un reale gimball.Le riprese 4k sono effettive,poi serve un PC od un TV idonei a supportarle,altrimenti essendo a 15fps si vedono a scatti...Però il normale 2,7k è eccezionale per fluidità,definizione e corrispondenza cromatica.
Gira e restituisce files già pronti in slowmotion,con vari gradi di rallenty,compresi quelli molto rallentati;riprende time lapses fotografico evitando la necessità di post elaborazione,con molti intervalli a scelta per i tempi di ripresa,ma realizza anche dei timelapses con filmati.
Decisamente superiore a GoPro la sensibilità a luce scarsa e le foto possono essere con tempi di esposizione fino a 30 secondi
Ha la funzione burst e ,molto comoda,la funzione di correzione della distorsione che serve ad evitare,volendo,il tipico effetto fischeye delle GoPro.Tutte le impostazioni sono accessibili con un efficentissimo touch screen che ovviamente consente di verificare le inquadrature ed ha il gran vantaggio di non avere latenza tra accensione e dell'apparato e ripresa.
La batteria è durata più delle due ore dichiarate,consentendo la ripresa di un'intero volo in parapendio.
Attualmente si trova a circa 220€ (solo action cam con batteria e cavetto)Io la ho comperata a circa 200 in presale.
Gli accessori di ottima qualità come il case stagno,quello aperto,le batterie e caricabatteria,la clip di montaggio sullo spallaccio etutti i sistemi di montaggio,peraltro compatibili con i GoPro,costano una miseria (7-10 euro il case,3 € le batterie ecc.)
Insomma avendole possedute entrambe non ho assolutamente dubbi sulla Xiaomi,che monta l'ultimissimo processore Ambarella mentre gopro ne ha ancora una versione datata e non esente da rogne.
Se poi si considera il costo che è meno della metà,la serietà e puntualità dell'"amazon" cinese che è GearBest direi che è davvero tutto ok.
« Ultima modifica: 17/08/2016 00:04 da AGH »