Escursioni in Montagna in Trentino

TECNICA => Fotografare in montagna => Topic aperto da: AGH - 30/05/2018 08:43

Titolo: Proteggere telefono e macchina fotografica dalla pioggia
Inserito da: AGH - 30/05/2018 08:43


Mi era capitato anni fa, per un breve ma violento acquazzone, di danneggiare irrreparabilmente ben tre apparecchi: il telefono, il logger Gps, la macchina fotografica :(

Sapete come succede no? Alla prime gocce si spera non piova troppo e passi, quando piove decisamente cerchi di riparare le cose sotto ia vestiti, quando la pioggia è battente e sei già fradicio, per pigrizia non ti fermi perché non vedi l'ora di trovare rapidamente un riparo.

L'altro giorno è successo di nuovo: pioggia battente per un paio d'ore. Il telefono l'ho salvato tenendolo in una tasca interna, ma la macchina fotografica che tenevo riparata sotto i vestiti, è da buttare: funziona ancora ma il display è andato ed è quindi inservibile. Una splendida Lumix che andava ancora benissimo :(. Anche il piccolo binocolo che credevo ben riparato in fondo allo zainetto, si è bagnato a tal punto che si è sviluppata una poltiglia nera all'interno delle lenti: da buttare anche questo :(. Insomma un disastro.

Così ho pensato di comprare queste buste impermeabili su Amazon, del costo irrisorio di € 3,99. Sono tre, di diversa grandezza, l'apertura di arrotola su se stessa e viene fissata con del robusto velcro. Una bella sorpresa è che il telefono funziona anche dentro la busta, lo schermo risponde bene al tocco e quindi si può continuare ad usarlo anche sotto l'acqua, per esempio per controllare le mappe o la posizione col gps.


Le buste su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B00979MQNY/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Voi come vi regolate quando piove?