[LIBRI] "la leggenda dei monti naviganti"

Autore Topic: [LIBRI] "la leggenda dei monti naviganti"  (Letto 1473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cri

  • Visitatore
[LIBRI] "la leggenda dei monti naviganti"
« il: 25/10/2007 11:35 »
"la leggenda dei monti naviganti", Paolo Rumiz, feltrinelli - i narratori

Ho letto da poco questo reportage sulla montagna italiana dell'inviato di repubblica Paolo Rumiz.
A me è piaciuto molto. Mi ha messo sott'occhio tante cose che non sapevo, tante realtà con le loro peculiarità e i loro problemi. Ovviamente, leggendolo può capitare di non trovarsi d'accordo su alcune cose (per esempio, sembra scritto proprio per Agh, c'è un intervento sul progetto orso, che se non ci si è mai interessati alla cosa ti fa veder le cose in un modo, poi, andandoci un po' a fondo, sulla sua fattibilità, uno magari si trova a pensarla un po' diversamente...)
E'tuttavia un libro di idee: condivisibil o balzane, ma idee e sfide sul futuro e la salvaguardia del nostro patrimonio di montagne.
Il libro s'articola in due parti, una sulle alpi e una sugli appennini. A me ha fatto venir una gran voglia d'andar in giro.
Se qualcuno ha voglia di leggerlo, a me son venuti anche molti dubbi e domande di cui mi farebbe piacere parlarne con chi ne sa un po' più di me
« Ultima modifica: 01/08/2008 23:59 da Claudia »

cri

  • Visitatore
leggendo nel forum le ultime cose scitte in "mauro corona", riguardo la grande lontananza dalla montagna della politica di tutti gli schieramenti, ho ripreso in mano questo bel libro, che fra le varie interviste ne ha una proprio con corona.
è un libro da non riporre mai...