Carta dei sentieri della Lessinia:7mila copie firmate «Tabacco»

Autore Topic: Carta dei sentieri della Lessinia:7mila copie firmate «Tabacco»  (Letto 1414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • località di residenza: Lonigo (Vi)
Buona sera a tutti,
Vi allego il collegamento col sito del quotidiano “ L’Arena “ di Verona.
Son un poco perplesso. Le cartografie redatte da o per conto di enti locali che ho avuto per le mani mi son sempre parse men che mediocri.
Con alcune lodevoli eccezioni. Ad esempio alcuni comuni dei Colli Berici ha fatto curare la cartografica dei propri sentieri a Giuseppe Baruffato, competente cartografo di Grancona con qualità eccellente, ancorché limitati territorialmente.
Fra l’altro esiste già una buona carta, un poco datata, della Lessinia curata dal C.A.I.  Verona e dalle sezioni Veronesi.
C’è però da sperare che la redazione della TABACCO sia all’altezza. Ve tenuto presente che l’Ente Parco ha segnalato vari sentieri oltre a quelli del C.A.I. ( segnavia bianco/blu ) specie nella parte più a sud delle dorsali della Lessinia. Sarebbe interessante fossero mappati.
Certo un libretto con le descrizioni non sarebbe male ( quella del C.A.I. Verona ce l'ha ) anche se quelli del C.A.I. Vicenza son irraggiungibili.
Vedremo. Speriamo di riuscire a procurarcela.
Ciao a Tutti.

http://www.larena.it/stories/Home/599600_carta_dei_sentieri_della_lessinia_7mila_copie_firmate_tabacco/?refresh_ce&scroll=587