Buongiorno a tutti, ringrazio Agh e tutti voi per tutte le dritte che date in tema di escursioni; con riferimento a MyTrails, mi ero già rassegnato ad utilizzare come alternativa OpenHiking Map che riporta (seppur in modo più spartano) i sentieri numerati e punti di riferimento come i rifugi o bivacchi.
Tuttavia, ultimamente mi si verifica un problema, non con la carta (Kompass o Open Hike che sia), ma con l'app che non riesco a risolvere:
in pratica nella tracciatura si formano delle sbavature che sembrano "teletrasportarmi" da un punto della salita al punto di partenza; credevo fosero dei "salti di quota" e che ciò potesse accadere quando si stava sotto una parte verticale, per cui il gps erroneamente riteneva io mi ritrovassi già sulla cima, invece ero alla sua base, per poi, magicamente, risalire di colpo e via dicendo.
Invece, ciò si è verificato anche salendo a Cima Ombretta, dove la traccia in realtà non è mai sotto pareti a picco (sono rimasto al centro del ghiaione, lontano dalla sud della marmolada) ma è lunga e graduale. Tali sbavature comportano come risultato un calcolo finale di dsl assurdo di 3700 anzichè i 1400 effettivi.
Allego due screenshot di ciò che mi appare: qualcuno di voi esperto ha idee o suggerimenti?
Grazie