Dicono di noi

Tra i siti di montagna ed escursionismo che ho visitato in italiano, Girovagando in Montagna è di gran lunga il più bello, per l'efficacia e la rapidità di scrittura, per la precisione delle descrizioni, per la bellezza delle fotografie. In evidenza c'è l'elemento umano, cioè l'escursionista stesso che fa il resoconto, che riporta con la fedeltà e la memoria di chi tiene un diario, i suoi timori e le sue emozioni, non le stucchevoli tiritere sui materiali e le tecnologie d'avanguardia o la fissazione maniacale per le tabelle di marcia e i tempi record (come molti siti di montagna). E' un escursionismo umano, anche quando diventa difficile, di avventura, come piace a me.
Nico Valerio, giornalista, studioso e divulgatore scientifico nonché appassionato di montagna

Quanto a relazioni delle escursioni in questa zona non c'è posto più aggiornato di Girovagandoinmontagna.it
Fausto Carlevaris (Cipputi blog)

Complimenti a chi ha organizzato il forum, perché mi sembra molto ben fatto e chiaro.
Inzdnr

Trovo il sito estremamente ben fatto e denso  di post e descrizioni che mi fanno sentire più vicino ai questi monti anche quando gli impegni mi tengono lontano. Complimenti a chi lo ha creato e a tutti quelli che con i loro contributi lo rendono vivo.
Giorgio Gadda

Complimenti!! navigando alla ricerca di informazioni su come e dove investire il mio tempo libero ho trovato in questo forum una fonte inesauribile!
Luca Gelisio

Mi unisco ai complimenti. Mi pare cosa buona e giusta che chi è nella posizione di farlo, p.es. gestendo un sito/forum significativo come questo, dia il suo sostegno al Trento Film Festival, che sicuramente lo merita.
Giorgio Barchiesi

Ho conosciuto il sito GIM seguendo le orme dell'escursionista-fotografo "Agh", che trovo impeccabile per accuratezza di immagini e descrizione degli itinerari. Apprezzo e condivido pienamente lo stile del gruppo, specialmente per l'approccio estetico-emotivo dell'andar per monti.
Claudio Raffaelli

Serio, affidabile e per tutti! Ci sembrano gli aggettivi più significativi per descrivere questo forum ed il suo creatore/gestore. Alla ricerca di itinerari nuovi nei dintorni abbiamo intercettato Girovagando in montagna e Alessandro Ghezzer (Agh per gli amici della montagna) e grazie alle sue esperienze ed alle sue precise e semplici descrizioni ci siamo girati un Trentino montano prima sconosciuto. Abbiamo trovato escursioni semplicissime, altre più impegnative, altre molto tecniche o che richiedevano senso d'orientamento, ma tutto era esplicitamente descritto. Abbiamo poi potuto incontrare Alessandro proprio su quei sentieri da lui descritti e dopo il primo contatto online, dove ci chiedevamo: ma eri tu nel tal posto alla tal ora? Ci siamo potuti anche incontrare più consapevolmente per scambiarci saluti e impressioni durante alcune escursioni. Altra grande qualità di Agh e del forum è quella di poter chiedere direttamente a chi ci è stato tutte le informazioni che possono essere utili e, molte volte, anche le condizioni meteo e di percorso che si potrebbero incontrare. Ammettiamo che gran parte delle nostre escursioni passano per la consultazione del forum e ci fanno fare un figurone con gli amici che ci accompagnano. Quindi ci sentiamo di ringraziare Agh per le opportunità che ci permette di vivere e le emozioni che i posti dove ci porta ci hanno sempre trasmesso.
Con gratitudine ed affetto
Maddalena e Danilo Marchersoni

A volte un incontro in montagna, magari al rifugio o sul sentiero, può rivelarsi davvero fondamentale per un frequentatore delle "Terre Alte". Si possono riportare buoni consigli, esperienze, suggerimenti, confronti, ammonimenti, idee. Il bello è che il forum di Girovagandoinmontagna.it prolunga l'estensione dello "spazio montagna" fino a casa mettendo in contatto una moltitudine di escursionisti, a tutti i livelli. Offrendo la possibilità di attingere ad esperienze condivise, cultura della montagna a 360°e buoni suggerimenti . Che sono alla base delle informazioni che tutti vorremmo avere nel momento di programmazione della prossima gita. Personalmente trovo stimolante ed utile la frequentazione e consultazione del forum, vista anche la mia professione di Accompagnatore di Media Montagna. Una banca dati-montagna davvero impressionante e di alta qualità!!
Maurizio Fernetti, Accompagnatore di media montagna

Nel forum possiamo trovare molte informazioni sia sulle nostre montagne che su quelle di altre regioni. E' molto importante essere aggiornati da esperienze di prima persona e non soltanto dai media. Vantaggioso è il poterci confrontare con altri appassionati su argomenti non solo di montagna, ma anche di diversi molteplici interessi o problematiche. Gli interventi sono abbastanza competenti e affidabili. Apprezzo la raccolta fotografica che via via si viene creando e che è a disposizione di tutti gli utenti del Forum. Il Forum è di facile accesso e anche la navigazione risulta intuitiva; apprezzabile è anche la ricerca per argomenti.
Oltretutto viene fatto un buon lavoro di gestione nel classificare i vari argomenti e le informazioni trattate.
Luciano Navarini - Istruttore di Sci alpinismo del Cai e Accompagnatore di Escursionismo

Penso che GIM sia il miglior punto di riferimento per il trekking di qualità in Trentino: per i contenuti sempre ricchi di fotografie, per i percorsi sempre precisi e puntuali, per gli aggiornamenti e le notizie mai banali. Come fotografo di montagna è importante avere, in fase di preparazione delle varie sessioni di scatto, informazioni di qualità. Anche per il mio ultimo progetto soloilvento.it, lungo i sentieri della Grande Guerra, GIM è stato per me fonte di fondamentale importanza. Grazie dunque ad Alessandro per la cura e l'impegno e la passione che ci mette dentro questo splendido "luogo" dove tutti sono sempre accolti alla grande e dove ciascuno, appassionato o professionista che sia, contribuisce con entusiasmo e spirito di condivisione alla sua crescita. Buon lavoro e un salutone a tutti
Alberto Bregani, fotografo

La completezza delle informazioni, la bellezza delle foto, la varietà delle escursioni presentate, le splendide relazioni, fanno di "girovagandoinmontagna" uno dei migliori siti dedicati alla montagna che ho trovato sul web. Da grande appassionata di montagna, lo trovo PERFETTO.
Rita Guidolin

Dovrebbero istituire il premio Ghezzer SAT per l'orientamento e la cultura escursionistica trentina
Massimo Anile

Ringrazio ancora tutti voi per la gran mole di informazioni e foto meravigliose che postate. Considero questo spazio nella rete, un vero punto di riferimento per tutti i montanari come noi che hanno costantemente bisogno di informazioni fresche e aggiornate.
Enrico Vettore

Una delle cose più preziose di questo forum: il sincero rispetto fra i frequentatori e la attitudine, ormai rarissima, a confronti sempre civili fra le idee.
Leonardo Pupi (Kobang)

Come tedesco trentinofilo da quarant’anni, ho conosciuto AGH circa dieci anni fa seguendo con molto piacere le puntate del leggendario Girovagando in Trentino apprezzando le sue ottime riprese fotografiche e in particolare le gite in montagna ivi pubblicate. Sempre seguendo GIT, nel 2013 ho scoperto il suo canale personale su Twitter e, poco dopo, anche la sua pagina Facebook e non ho esitato neanche un secondo a seguirlo poiché mi andavano a genio i suoi commenti briosi alla politica locale trentina, italiana o mondiale che sia. Da questo la scoperta del blog e del forum "Girovagando in montagna" da lui curati. grazie ai quali potevo immergermi in una lettura affascinante di escursioni in montagna. Alcune già conosciute perché fatte personalmente, altre progettate o progettabili per futuri soggiorni in zona. Il forum GIM per me è molto più di una normale guida alpinistica, anzi è una vera e propria enciclopedia dei vari gruppi alpini del Trentino e delle zone adiacenti, una fonte inesauribile per le varie tematiche ivi congiunte come per esempio i Sentieri della Grande Guerra. La lettura delle sue escursioni per me non solo è guida pratica per eventuali nuove uscite da progettare per il prossimo soggiorno, ma anche una fonte da consultare per migliorare le mie conoscenze del territorio e delle sue specifiche caratteristiche. La descrizione delle sue esperienze personali fatte durante i singoli percorsi ne fa una lettura gradevole, vivace e divertente. Il tutto, arricchito delle sue fantastiche riprese, porta ad un vero godimento. Inoltre trovo molto utile e interessante leggere le opinioni dei vari membri partecipanti del forum, più o meno esperti, grazie ai quali ci si può orientare meglio riguardo le proprie capacità, evitando magari di affrontare un percorso che potrebbe rivelarsi forse più impegnativo di quanto immaginato. Tutto sommato un gran bel lavoro! Complimenti AGH!
Eugen Henner Poitiers, traduttore italiano-tedesco, appassionato di geografia e della montagna nonché fotografo dilettante - Colonia (Germania)

Oramai io associo il tuo nome ad un essere alato che in pochi minuti si sposta dalle valli alle vette... :)
Gino Gelli

Sono questi i momenti in cui gioisco di far parte di questo forum! :) Quante idee, quante informazioni, divulgate e discusse per amore delle stesse, quante belle persone...
Matteo Nicolin

Noi ci fidiamo sempre con le tue descrizioni. Grazie mille per le ispirazioni che ci dai per quasi tutti i nostri giri!!!
Maddalena

Un riferimento per le gite in Trentino! e non solo...
Massimo Tagliapietra

Questo forum è una vera risorsa per chi ama la montagna e la natura: copre qualsiasi argomento, dai percorsi alla tecnica, dai servizi al meteo, dalle immagini alla cultura. Per me è un patrimonio difficile da trovare altrove ed anche il livello dei contenuti è elevato.
Leonardo Pupi alias Kobang

Questo forum è eccezionale, ha un 'bacino di attrazione' abbastanza vasto, la qualità dei contributi è molto molto elevata
Marco Mariotti

E' indiscutibile che per postare in un forum ci si deve applicare di più rispetto a un social network, ci vuole più tempo e pazienza per relazionare, inserire foto e altro,  però con l'aiuto di tutti si crea veramente una grande risorsa e questo forum lo dimostra
Graziella V. alias Edelweiss

Fortunatamente questo forum funziona, sono iscritto da poco ma ho trovato tantissime informazioni utili, molte relazioni sono entusiasmanti e mettono davvero voglia di fare 4 passi nella natura. Difficilmente si trova la stessa qualità sui social network più famosi
Lorenzo Bellotti

Sono il nuovo gestore del rifugio Consèria, volevo farle i complimenti per le relazioni delle ravanate sul Lagorai, per la mappatura delle sorgenti d'acqua, delle mulattiere e dei laghi. Un super lavoro unico e preziosissimo. Complimenti davvero!
Fabiana Pallaoro, rif. Consèria

Grazie ai tuoi meravigliosi post, mi hai fatto innamorare delle terre selvagge e poco frequentate del Lagorai, nel particolare Val Campelle
Rossano Tomascelli

E' merito tuo se tra i miei itinerari se ne sono aggiunti una altra decina, riesci sempre a scovare fino ai luoghi più imbucati e mozzafiato della nostra bellissima terra o regione.
Giorgio Zanella

Sono nato qui, in questo forum, escursionisticamente parlando e alpinisticamente parlando, ho preso spunto da questo forum per le mie gite montane, avete talvolta supportato e sopportato le mie richieste, talvolta mettendomi in guardia, talvolta dandomi la carica per migliorarmi e affrontare bene e preparato il mondo della montagna
Alan Cattin Cosso

Ti ringrazio ogni giorno. Mi fai sognare, programmare, conoscere, ammirare... grazie davvero!
Lorenza Miorelli

Alessandro Ghezzer è una miniera vivente per quanto riguarda l escursionismo specie in queste zone nonchè un super ravanatore 😀😀😀
Carlo Sette