[PALE DI S. MARTINO] Breve escursione nella magnifica Val Venegia fino a Malga Venegiota m 1824

Autore Topic: [PALE DI S. MARTINO] Breve escursione nella magnifica Val Venegia fino a Malga Venegiota m 1824  (Letto 874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.236
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • localit√† di residenza: Brusago (Altopiano di Pin√©)

Nella sempre meravigliosa Val Venegia

Una breve gita facilissima fino a Malga Venegiota. In realtà l'occasione per provare il nuovo drone dell'amico Pier.
E' pazzesco quello che si riesce a fare oggi con la tecnologia... Il drone in questione, un DJI MAVIC AIR, sta in una custodia grande quanto un libro, ed è leggerissimo. Si pilota praticamente fin da subito, e con un minimo di pratica si possono fare già le prime evoluzioni dopo pochi minuti. Se si mollano i comandi il drone di ferma in volo, in attesa dei comandi. Sul telecomando si può montare lo smartphone o un tablet, per osservare direttamente cosa sta inqudrando il drone mentre vola.


Pier al decollo...

Si pilota molto facilmente, fila a quasi 70 km/h, ha sensori anteriori e posteriori per evitare gli urti con gli ostacoli, atterra da solo e, se perde il segnale, torna "a casa" automaticamente nello stesso punto da cui è decollato grazie al Gps. Direi che è abbastanza difficile quindi farlo schiantare, che è il terrore di ogni pilota di drone. Scatta foto e soprattutto video di grande effetto, con telecamera orientabile e stabilizzata sui 3 assi. Abbiamo provato a fare qualche ripresa dentro la forra del Travignolo, con grande apprensione in realtà perché, essendo molto angusta, se si sbaglia manovra e il drone finisce in acqua lo si può buttar via :). Abbiamo quindi preferito fare qualche ripresa stando abbastanza in alto, sopra la passerella sospesa sul torrente. Quindi ci siamo spostati in Val Venegia e abbiamo fatto delle riprese costeggiando con gli sci il rio Travignolo.


Drone DJI Mavic Air

Forra del Travignolo

Val Venegia

Un cervo morto di stenti, anche qui l'inverno è stato molto duro

Val Vengia con le Pale di S. Martino

Malga Venegiota col Cimon della Pala sullo sfondo

Ci siamo prestati dunque a fare i fotomodelli :) , realizzando varie riprese nella Forra del Travignolo e in Val Venegia. Ora aspettiamo spasmodicamente che Pier metta on line qualche suggestivo spezzone video. Intanto accontentatevi di qualche foto della magnificenza paesaggistica delle Pale di S. Martino, dove c'è ancora tantissima neve.


Pier, Silvio e il cane Sani

Costeggiando il Rio Travignolo
« Ultima modifica: 22/04/2018 11:10 da AGH »