Autore Topic: [LIGURIA-PARCO DEL BEIGUA]Monte Beigua  (Letto 1933 volte)

Offline camilla

• Jr. Member
  • **
[LIGURIA-PARCO DEL BEIGUA]Monte Beigua
« il: 14/09/2009 16:27 »
Viste le previsioni meteo di ieri io e Soramont decidiamo di andare qui vicino sul monte Beigua 1287 metri,la montagna alle spalle di casa mia
In macchina passiamo il colle del Giovo ,Sassello e arriviamo ad Alberola dove anni fa hanno costruito una assurda seggiovia per piste da sci che vanno da 800 a 1000 metri di quota.
A piedi prendiamo il sentieri FIE marcato con "uguale e quadratino",qui i sentieri non sono contrassegnati da un numero ma da simboli grafici
Risaliamo una ombrosa faggeta su buon sentiero ma con fondo di pietre che diventano scivolose se bagnate.Arriviamo in cresta con splendida vista su Savona,capo Noli ,isolotto di Bergeggi.Ieri non era proprio la giornata ideale per i panorami
Siamo in vista dell'enorme croce dell anticima del monte Beigua e della selva di ripetitori che sono in cima. In pratica la cima è una vasta spianata raggiunta da sud da una strada asfaltata.
Iniziamo a scendere e il cielo si fa nero verso nord ,prepariamo le mantelle ma miracolosamente arriviamo giu senza prendere una goccia d'acqua

Offline camilla

• Jr. Member
  • **
Re: [LIGURIA-PARCO DEL BEIGUA]Monte Beigua
« Risposta #1 il: 14/09/2009 16:31 »