0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Nella foto un inghiottitoio largo circa 80 cm: non si vedeva il fondo...
Sembra comunque piuttosto evidente. Accetto le critiche di buon grado, so che mi prendo i miei rischi e cerco di limitare queste uscite. Non credo che la rifarei da solo.
guarda non è per criticare... ripeto ammirazione massima e anche un po' di invidia per questi megagirazzi da superman, sarà che io sono fifone ma davvero sul ghiacciaio mi fido poco, e poi quel giro con le guide è stato per me istruttivo... Io non lo farei, poi per carità, cazzate da giovani (e anche da meno giovane ) ne abbiamo fatte tutti, però ostrega... te me fai paura... )
CHE FOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per il giro...veramente infinito...e anche psicologicamente massacrante attraversare a piedi lobbia, mandron e pian di neve che non finiscono mai!Sulla sicurezza...c'è da dire che quest'anno i ghiacciai sono messi molto meglio che negli anni passati!Un'informazione: c'era già la sbarra invernale in Val di Genova? A che altezza era chiusa? Che mi interesserebbe andare a fare un giro conoscitivo in Val Folgorida per capire dove scendere sotto la malga con gli sci evitando i salti.
Sono d'accordissimo con Agh, girare il Pian di Neve da soli è da incoscenti a mio avviso. Si fà tanta demagogia sui morti in montagna e poi si casca su queste cose.E anche questa volta è andata bene io avrei scritto come titolo!Chiudendo la critica, che non è la prima volta che glielo dico, il giro è molto remunerativo, mi è interessato molto la prima parte, la seconda la conosco piuttosto bene.Finalmente sono riuscito grazie ai tuoi scatti a capire l'effettiva fattibilità di un giro che mi ero prefissato e che Nantes mi aveva detto essere fattibile, per tanto grazie !!!!!La giornata, la montagna, il ghiaccio, ti hanno permesso di essere fotografate in uno dei periodi più belli dell'anno (dopo l'inverno/tarda primavera), per quel che riguarda i miei gusti. Una curiosità, che attrezzatura avevi??Ramponi e picca, perchè l'imbrago penso che non ti sarebbe servito a nulla giusto?
non sono nessuno per criticare gli altri ma, avendo ormai una certa età e avendo visto un sacco di disgrazie in montagna, il mio voleva solo essere un richiamo a fare le cose col massimo di coscienza possibile. Di non fare avventatezze inutili insomma. Quando si è giovani si è forti e ci si crede immortali: purtroppo il confine tra una bella, spensierata ed entusiasmante giornata in montagna e la tragedia più cupa può essere molto sottile (vedi ultimo recente incidente sulla Presanella Detto questo, il giro di Trab è a dir poco fantastico, fa il paio sicuramente con quello di Nantes che, qualche anno, fa fece Malga Mare, Cevedale e traversata al Vioz e ritorno a Malga Mare in giornata Fare questi giri da soli, anche se manca la gioia della condivisione, aggiunge sicuramente un qualcosa in più alla soddisfazione immensa che si prova a fare simili "imprese". Quindi ancora complimenti
cavoli un giro cosi lungo non lo faccio neppure in bici in discesa con il vento a favore anche io quando ero giovane ho fatto tante uscite in solitaria in posti pericolosi, sempre andata bene, ma nel momento in cui ti trovi nella m...a rimpiangi di non avere qualcuno li con te.
Il giro di Nantes è molto più superbo di questo giro che cmq ripeto non ha NULLA da togliere a nessuno.Il giro di Nantes si svolge su una quota media di 3200+... e arriva a 3769 con passaggi esposti in cresta, il giro di Trabuccone invece è più semplice, se non per il pericolo oggettivo del ghiacciaio e del suo attraversamento in solitaria !!!!Sono daccordo con Agh sul discorso entusiasmo, di cui io in primis ne sono vittima, ma non solo io!!!!
Non penso che, più avanti negli anni, io possa permettermi di stare 3/4 giorni di fila in giro per montagne a macinare dislivelli e km come faccio ora Carpe diem