mi intrufolo primo per farti i complimenti per la bella sensazione [ ] che trasmetti quando dici che hai fatto un giro con i genitori per fargli ammirare delle belle zone e secondo per un quesito: dalle tue informazioni deduco che la sbarra (all'inizio del lago, cioè alla diga) è ancora abbassata, giusto?
Ciao Paolo!
Grazie per i complimenti. In effetti condivido con loro la stessa passione per la montagna (me l'hanno instillata proprio loro e devo a loro il fatto di vivere certe indimenticabili emozioni!!!).
Quando vado con loro in montagna mi sembra di rivivere i bei momenti dell'infanzia quando giravamo insieme per i Lagorai, si parla di cose che magari a casa tra una faccenda e l'altra non si pensano nemmeno, alcune attenzioni vengono spontanee come offrire qualcosa da mangiare o caricarsi lo zaino più pesante, si vedono certi atteggiamenti non abituali come quando mio papà - solitamente "sulle sue" - raccoglie un fiore, lo bacia teneramente e lo dona alla mia mamma che prontamente lo mette orgogliosa nell'asola della camicetta... Splendidi, no?! Andare in montagna con loro è un modo diverso di stare insieme e di conoscerci/riconoscerci sotto aspetti sempre nuovi!
Per quanto riguarda il quesito: sì la stanga all'inizio del lago è abbassata.
Buone gite! ciao luisa