0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Sabato sveglia alle 6-30 per essere all’apertura della funivia Paradiso sul tonale. L’obiettivo era il sentiero dei fiori ma una volta in cabina mi sono accorto di aver lasciato i moschettoni del kit di ferrata nell’appartamento dove alloggiamo . Dopo alcuni minuti di dovute imprecazioni decidiamo di cambiare percorso, anche se alcuni ragazzi ci dicono che il kit non è strettamente necessario. Arriviamo in una trentina di minuti al rifugio capanna Presena prendiamo un caffè e ci avviamo sul ghiacciaio indossando i ramponi più per precauzione che per necessità in direzione passo del Maracarro.
maracarro? Il sentiero dei fiori non l'ho mai sentito, ho presene il trodo dei fiori ma è sopra il passo brocon in lagorai Praticamente quello che hai fatto è la prima parte della discesa del Pisganino he abbiamo fatto questo inverno....
Dai, è un po' fantasioso con i nomi miki, però fa dei bei giri!Il nome corretto per chi non lo sapesse è passo del Maroccaro.Cmq il sentiero dei fiori dev'esser molto bello,
mi aveva mandato tempo fà Rad dei bellissimi file se riesco te li posto qui.
Praticamente quello che hai fatto è la prima parte della discesa del Pisganino he abbiamo fatto questo inverno....
Bellissimo!! sono proprio curiosa di vedere un pò di foto del Sentiero dei Fiori e qualche parere in merito alla difficoltà... ;DMah...il Pisganino parte al Passo di Pisgana Prima di solito si fa Passo Presena, si scende possibilmente tenendosi alti ma non troppo (cioè non serve scendere al Mandron) e poi si risale al passo Pisgana... Sicuro di aver fatto il Maroccaro con gli sci?
Cambiamo repentinamente idea quando un membro della comitiva mette un piede in fallo e si spara un 150-200 metri di scivolone verso valle.
Non avendo trovato classificazioni di difficoltà per il tratto di ferrata giudico io “moderatamente difficile”. Purtroppo un po’ affollato magari da fare fuori dalle settimane vacanziere per eccellenza. Tempo totale sette ore e mezza con: mega pausa, foto, e ristoro..
ci sono tratti pericolosi non attrezzati?
Sbaglio o ti riposavi con la patta aperta?
cmq bellissimo percorso, lo copierò di certo anche se proprio non mi va l'idea del ghiacciaio... ho una paura esagerata