0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
oddio Pinko, mi sembri un pò troppo drastico, non è che bisogna imparare a rinunciare, quello non bisogna farlo mai secondo me, più che altro bisogna imparare a capire quale è il momento giusto di dire ok, ora sto pretendendo troppo da me, conseguentemente arriva la rinuncia.Io sono del partito "Lotta sempre e comunque piuttosto che rinunciare in partenza, meglio rimorsi che rimpianti"!
Bellissimo, è proprio uno dei luoghi dove vorre andare quest'inverno. Arrivando da VI/PD avevo pensato ad una salita partendo da Cortina--> Ra Stua: hai mai provato questo percorso d'inverno?
stup-e-ndi posti!!! in gioventù ho fatto un giro partendo da Cimabanche dormendo a Pederù poi col gatto a Fanes e poi in sci di nuovo a Fiammes.
Invece molto recentemente ho fatto Prato Piazza - Alpe del Cavallo - Braies, tutto sotto la Croda Rossa. In estate. Anche questo bellissimo. Se vai sotto la croda del becco d'estate (ovviamente lato opposto a Braies) in Luglio vedrete una fioritura incredibile sui prati!!!
L'ho fatto diversi anni fa' con gli sci da alpinismo, ricordo che percorre il fondovalle in modo piacevole per prendere quota verso la fine. Non mi sembra fosse particolarmente lunga; si lascia l'auto appena dopo il tornante di Podestagno, e si segue il tracciato della strada fino al rifugio. L'ho fatta praticamente in notturna perchè previsto pernottamento al Sennes ed il giorno seguente giro della Croda Rossa ...bei posti.
La fioritura incontrata lato sud della Croda del Becco (verso il Biella, per intenderci) era data da una prateria bassa, quasi tipo golfclub, ma COSTELLATA di genziane acaule e , appunto edelweiss.
Ieri volevamo sfruttare le previsioni non male e fare questo tuo itinerario. Ci siamo invece svegliati sotto una coreografica nevicata! Siamo andati cmq, per dare un'occhiata, fino alla fine dei 12km fattibili in auto: che splendida valle! Torneremo sicuramente.
Ma che brava!! era una giornata talmente uggiosa ieri qua in pianura!
Mi spiace, forse l'eccessiva fiducia...