Dimostrazione che per star bene in montagna a volte basta poco Ciao!
son d'accordo con te!
l'ultimo dei giretti...! Riva di Tures - Kofler-alm inferiore a mt.2032 sabato 2 marzo partiamo direttamente a piedi dal garnì dove siamo a Riva di Tures, ci avviamo verso la Val dei Dossi e prima del parcheggio proseguiamo per la strada asfaltata seguendo la segnaletica nr. 8A finchè troviamo sulla sinistra il sentiero che sale attraverso il bosco. Il percorso è ghiacciato e usiamo i ramponi. Raggiungiamo
Malga Kofler a mt. 2032 in posizione veramente spettacolare! C'è anche la nuova baita, molto bella! in agosto quando siamo scesi da questa parte a conclusione del lungo percorso circolare A. Hartdegen, era in costruzione. Mi piacerebbe proseguire ancora verso la seconda malga Kofler che si trova a quota 2192 però il marito preferisce fermarsi qua!
Io ho il mio bel daffare tra filmare, fotografare e spostarmi un pò più su alla ricerca di diverse prospettive di panorami!
..Ogni tanto arriva qualche scialpinista veloce che scende giù ! Ci sediamo sulla panca davanti alla nuova malga e veniamo raggiunti da due tedeschi che siedono lì con noi...E' ora di mangiare, noi abbiamo i panini...ma loro (!!) ...iniziano a estrarre dallo zaino il tagliere in legno, il coltello a serramanico, il salamino e speck che affettano e gustano con molta calma, poi una bottiglia di vino rosso da 750 cc e... due calici in vetro!!
...ci fanno capire che così il vino si gusta meglio!! brindano! ... anche se non parliamo la stessa lingua, si scherza un pò, ci scattano delle foto e noi a loro...poi mettono le ciaspole e proseguono il percorso in salita!