0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
I passi dolomitici in questi giorni li ho trovati molto trafficati specialmente dai motociclisti, la loro presenza oltre che rumorosa era anche assolutamente pericolosa. Continui sorpassi in gruppo anche in curva, non so come essi possano godersi il paesaggio?. Purtroppo gli incidenti negli ultimi giorni sono stati numerosi e martedì scorso salendo verso il passo Sella sono stato testimone di un incidente mortale. Ero in compagnia di un amico medico che ha prestato i primi soccorsi. Non so come si possa limitare questa invasione di turisti in moto, chiudendo i passi in alcune fasce orarie o altro ?
la moto è una passione che io coltivo ed è anche uno stile di vita per alcuni.Trovo insensato chiudere un passo solo per non vedere scene mortali, dovrebbero allora chiudere numerose strade, non solo montane, ma anche di città... e lo trovo ingiusto.
Trovo insensato chiudere un passo solo per non vedere scene mortali, dovrebbero allora chiudere numerose strade, non solo montane, ma anche di città... e lo trovo ingiusto.Il problema in questo caso di QUEI motociclisti io lo definirei l'eccesso di fiducia, che li porta a compiere sorpassi insensati, inutili.
Ho un brutto ricordo di quella gita, un lastrone mi ha trascinato in salita per circa venti metri, è andata bene con uno spavento.