GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Escursioni fuori dal Trentino => Alto Adige - Sudtirol => Topic aperto da: Danila - 25/05/2016 18:19
-
Domenica scorsa (22 maggio) bellissima giornata di sole e decidiamo di effettuare la gita postata da Agh in febbraio avente come meta la Malga Monte Corno sopra Cauria (Gfrill in tedesco).Essendo maggio inoltrato il paesaggio è completamente diverso da quello proposto in versione invernale. Partiamo dal parcheggio situato prima di arrivare al paese e imbocchiamo subito il sentiero E5 che ci porta in poco più di 1 ora e mezza alla malga. Il percorso alterna tratti su sentiero e tratti su strada forestale
-
Durante il percorso possiamo ammirare il lago bianco o per lo meno quel che resta e poco dopo arriviamo alla malga.
Dopo la sosta sui prati il cartello che ci indica la cima ci invoglia a proseguire anche perché i tempi per arrivare alla "vetta" sono decisamente irrisori. Il cartello dice 10 minuti
-
Il ritorno, ad anello, lo facciamo passando dal Lago Nero e successivamente prendendo il sentiero n.3 che passando da Passo Cauria ci porterà fino al parcheggio. Sentiero che alterna tratti nel bosco, tratti di strada forestale e tratti abbastanza ripidi e sassosi, denominati dal marito "spacca gambe"
-
Bellissimo giro e un grazie ad Agh che ci ha fatto conoscere questo posto, tutto sommato vicina a casa ma che non conoscevamo. Sicuramente ci torneremo ma per il ritorno, una volta visto il Lago Nero, la prossima volta prenderemo la via fatta all'andata, molto più comoda.
-
Bei posti Danila che purtroppo non conosco e le foto invogliano ad andarci. Mi prendo nota, è una buona proposta anche per un nostro giretto appena possibile...grazie :)
-
ciao Edel!
in effetti proprio un bel posticino. Dalla terrazza della malga hai un panorama fantastico su tutta la Val di Fiemme e il Lagorai. Posto bello soleggiato mentre l'itinerario per arrivarci è in mezzo al bosco, quindi anche in giornate soleggiate si cammina bene.
con te tutto ok?
Danila
-
ciao Edel! in effetti proprio un bel posticino. Dalla terrazza della malga hai un panorama fantastico su tutta la Val di Fiemme e il Lagorai. Posto bello soleggiato mentre l'itinerario per arrivarci è in mezzo al bosco, quindi anche in giornate soleggiate si cammina bene.
con te tutto ok?
Danila
Tutto ok Danila :) Grazie per le ulteriori info, è proprio un bel giretto da tenere presente, mettiamo in lista! Ciaoo