0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ma ancora con sti sciotti? vabbè che saranno più leggeri e tutto però ci fosse da fare una discesa un pò + ripida voglio ben vedere..
Tornando al tuo giro, la strada fino a bocchetta Portule di solito è battuta, dalla bocchetta al bivio Italia non so, non mi sono mai spinto oltre, so che la zona è frequentemente battuta dalle motoslitte, comunque se vai a fine stagione sicuramente la troverai tracciata. Dubito che la strada che dalla Caldiera porta verso malga Fossetta sia tracciata o battuta, è una zona impervia ed isolata, frequentata perlopiù d'estate, da Malga Fossetta per Enego è tutta una lunga serie di strade battute per i fondisti.
Mah .... la vedo duretta Cinquanta chilometri sono tanti ! A una media di circa cinque km l'ora ci vorranno come minimo dieci ore, se tutto va bene naturalmente senza contare eventuali imprevisti
Non è un problema di fede, le tue qualità atletiche sono note e riconosciute. Per me il problema sta nelle "variabili" che hai citato. In inverno il livello di incertezza si eleva di molti punti.
Il dubbio non è tanto la distanza, ma le difficoltà più gravi potrebbero essere: a) la neve cessosa che rallenta notevolmente la marcia b) l'orientamento (per evitare mugaie e sperando di trovare sempre la via più breve, giusta e meno rognosa)
Se la neve fosse abbastanza alta le mugaie non sarebbero un problema ! Sarebbero sepolte.
ottimo gianca grazie PS: per la strada dlla caldiera intendi il sentiero estivo o proprio la strada militare?
La mulattiera che parte dal sacello di malga Fossetta e arriva a porta Incudine.Secondo me la rogna più grossa è la Caldiera.