0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Credevo che la strada fosse aperta! Volevo percorrerla una delle prossime domeniche... Ma tu come hai fatto a passare?
guarda cosa ho trovato a proposito del Lago di Manna:Cipputi ha detto...Mi hanno segnalato che la cartografia riporta il Lago di Manna in posizione sbagliata:"Ho visitato il tuo blog con l'uscita della Cima Rosetta.Riporti una carta, se non vado errato della 4land, che, come altre, perpetua un errore non da poco, infatti, il Lago di Manna non è quello indicato nella mappa a NORD del sent. 707, bensì quello a SUD di tale sentiero, tra i due cocuzzoli segnati con le quote 2.702 2 2.725. Fa fede a quanto detto sopra scritti del Gadler che basa le sue affermazioni su informazioni locali e il fatto che lo specchio d'acqua indicato nelle carte è solo un pozza d'acqua temporanea, al contrario dell'altra che, anche in stagione estiva, è presente pur se di ridotte dimensioni".
La zona dei Castelloni-Caldiera mi ha veramente sorpreso. Ricordavo la desolazione "lunare" degli altopiani dellOrtigara, invece in questa zona c'è una vegetazione rigogliosa, splendidi boschi, prati zeppi di fiori, pascoli. Una meraviglia. Al ritorno sono sceso dall'altopiano della Marcesina, altro posto fantastico che mi ha lasciato a bocca aperta per i suoi grandiosi pascoli inondati di sole! Bellissimo!
La strada che scende in Valsugana se non erro è vietata anche ai ciclisti (per loro è ammessa solo la salita, per motivi di sicurezza mi sembra di aver capito)
Nessun problema di sicurezza, e' una normalissima strada di montagna al 10% e con asfalto perfetto. L'avevo fatta in discesa quando non era ancora aperta e ti assicuro che e' piu' tranquilla del Manghen.E' che ai locali motorizzati danno sempre fastidio le bici e cercano di scoraggiarne il transito con qualsiasi pretesto.