0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Caspita che mega-giro!!! per parecchi anni abbiamo camminato molto nell'Altopiano di Asiago dato che avevamo un'abitazione in una frazione di Asiago, pertanto si trascorrevano in zona lunghi periodi... più di qualche volta, abbandonando il sentiero principale, ci è capitato di perdere poi le tracce in zona Malcesine, Campigoletti, Ortigara...e macinare parecchia strada in più!!! forse perchè, a differenza di quando si cammina nelle Dolomiti o in altre località, mancano le cime o le vallate di riferimento!! specialmente nelle piane... e poi alle volte si andava un pò "a naso" come se la mappa fosse un optional e rimaneva nello zaino!!
Non gliele dire ste cose... Ai cartinofili fanno male...
Sarebbe "interessante" girare questi posti con la nebbia... ...mi ricordano molto la zona di Cosmagnon sul Pasubio...
Bel giro Agh! Anni fa è capitato anche a noi di "perderci" tra mughi e doline là in zona! A me mette ansia ... mio marito invece si diverte! ciao!
ma certi sentieri segnati sulle mappe sono ormai introvabili, inghiottiti completamente dalla vegetazione.
Una località dove ci siamo letteralmente "persi" è stato sulla piana delle Pale di San Martino, partendo dal rif. Rosetta per raggiungere il lago di Manna!!! Abbiamo tentato due volte... senza mai riuscire a trovarlo!!... Si vagava in giro, mappa alla mano,...sembrava di essere tra le dune, abbiamo camminato tanto e neanche gli omini di pietra ci hanno aiutato!! (Ci è venuto perfino il sospetto che qualcuno ne avesse messo "per scherzo" )
Sono rientrato a Grigno per una fantastica strada asfalatata che dallo stupendo altopiano della Marcesina cala con 25 tornanti (!) in Valsugana. La strada è chiusa al transito salvo per residenti e autorizzati.