GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Trentino Orientale => Escursioni estive in Trentino => Altopiano Lavarone - Vezzena - Cima Dodici => Topic aperto da: DIE - 21/03/2012 22:45
-
Ciao a tutti,vi chiedo una piccola informazione per quanto riguarda i tempi di percorrenza di questa escursione:partenza da vezzena-pizzo di vezzena-cima mandriolo-porta manazzo e ritorno dalla forestale fino in vezzena.
Vorrei farla sabato ma ho i tempi un po' stretti allora chiedo lumi :)
Grazie...
-
sorry, io non ne ho idea
-
Se parti dal passo Vezzena con rientro da malga Marcai di sopra almeno 6 ore, escluse le soste (e i tempi SAT sono sicuramente più alti). C'è anche la possibilità di partire dalla chiesetta di Santa Zita salendo subito dalle due malghe Marcai per riprendere il sentiero della Pace e poi da porta Manazzo scendere invece verso le malghe Costa di sopra e di sotto con ritorno al punto di partenza, anche qua percorrenza più o meno simile. Inoltre il cammino sarà facilitato dalla quasi totale assenza di neve. Comunque un bel giro con bellissimi panorami.
-
Mi sa che allora mi tocca rimandare a settimana prossima :'(
Avevo fatto tempo fa Vezzena-Pizzo-Mandriolo e ritorno dalla stessa e avevo impigato un 4 ore..non pensavo si allungasse così tanto ;D
Grazie!!!
-
Fai bene a rimandare, anche se ci hai impiegato 4 ore nella precedente escursione, mi sembra una buona gamba , il percorso merita un'intera giornata e possibilmente (!!!!!) neanche una nuvola ;)
-
Vero ;)