0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Bellissima la foto agh!Anche se parzialmente coperto, le nuvole danno un tocco affascinante alle montagne dietro.Che strada hai fatto per raggiungere la partenza?? non ho pratica dei posti!mi sa che te lo copio in autunno/inverno.è consigliato questo giro nel periodo invernale oppure troppo esposto??
si parte dal passo vezzena, abitando a piné ho fatto la strada del "menador" che sale da Caldonazzo. In inverno è un ottimo percorso, direi piuttosto facile anche se lungo.
Sarebbe via Monterovere a Caldonazzo? parte da li il "menador"?
E' un bel giro ma lungo, l'ho fatto all'incontrario partendo da Porta Manazzo diversi anni fa.Il Manderiolo è la nostra meta di ogni capodanno, siamo tre amici che da circa 5 anni ci proponiamo che il pomeriggio del 31 di dicembre "dobbiamo" salire sul Manderiolo, finora abbiamo tenuto, vedremo se i prossimi anni ......due anni fa i compari mi hanno dato buca e sono salito da solo sotto la neve, sulla cima ho incontrato altri due ragazzi che poi sono proseguiti verso lo spitz Vezzena.
Fatta nel febbraio scorso. Ti metto alcune foto.
Chissà che un giorno la vostra tradizione non venga proseguita dai vostri pargoli...è la tua bimba quella dell'avatar vero Gianca? magari un giorno salirà insieme a te!!
belle! Al Mandriolo sono salito, per via più diretta, anche dalla vecchia osteria Del Termine, con percorso più o meno libero puntando su dritti verso nord.Piuttosto, poco dopo la bocca del forno (mi pare) ho visto una tabella col fantomatico sentiero 207 (non segnato sulla mia geo) che scende all'Aia mandrelle e alla grotta di Costalta, una delle maggiori del trentino.Sulla mia carta è segnato solo più a nord, ma non c'è il collegamento (con sentiero alpinistico) dal versante sud. Qualcuno l'ha mai fatto? La grotta di Costalta si può visitare?
Ho visto il tracciato GPX (catasto SAT) del 207, che è scomposto in 3 porzioni. Tra un po' ci lavoro con la mappa e poi te lo mando. Parte proprio dalla cresta. Mi pare di ricordare che sotto, verso la Valsugana, c'è come una larghissima cengia/pianoro che corre parallela alla cresta. Quest'inverno, ammesso che sia passato da lì, non ho notato nessuna tabella. Tornando all'escursione, direi che è un bel giro con il solo Manderiolo, diventa una signora escursione se ci metti anche il Piz, che noi non avevamo fatto. In inverno, con tanta neve, ha le caratteristiche del girazzo. Unico neo il rientro per la lunghissima strada delle malghe.