0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Allora lo Stato, la comunità, il prossimo non servono ad un ca**o (se mi passate il francesismo): beato chi se la cava da solo ed in culo tutto il resto (come disse il poeta).
Non mi sembra una grande filosofia, ma io manco vado in chiesa, dunque tante cose non le so.
Perche' un tossicodipendente sotto metadone mediamente viene emarginato dalla societa', mentre un fumatore malato va compatito? Solo perche' la "droga" (droga per via della dipendenza) che ha usato e' legale?
Se tu hai inteso che io non fornirei cure ai fumatori hai capito male, malissimo! Solo che il male che uno ha se lo e' procurato da solo (come chi cade facendo il Basso in solitaria) e allora ti dico che sei un pirla e che te la sei andata a cercare!
E questo cosa centra?
Ma tu hai associato l'ammalarsi del fumatore con il gravare sulle casse dello Stato. Questo è cinico, per quanto corrisponda al vero.
Tu hai estrapolato la riga che ti faceva comodo e sei partito con la tua filippica...[...]
Avrei voluto farlo io [...]Sul punto specifico quoto JFT.
...
[...]Se invece ti ha dato fastidio il termine "importasega" lo posso cambiare...ma assieme alla "supercazzola" (rubati da "Amici miei") sono due terrmini che andrebbero rivalutati!
Io in un assunto del genere ci vedo una deriva pericolosissima.[...]La questione fumo è, da questo punto di vista, una cazzata. Ma nell'italica terra dove le imposte sono, appunto, fumo negli occhi, cominci a fare rotolare la palla di neve e finisci travolto dalla valanga.
[...]Tanto per restare IT chi paga soccorso e cure se tu cadi mentre fai una ferrata? Io che ho le vertigini solo guardando dal balcone posso astenermi dal versare le giuste tasse per sostenere il Servizio Sanitario Nazionale?[...]
[...]Personalmente della salute del fumatore ferratista "importasega" (e' lui che se la va a cercare, salvo poi pesare sulle casse malandate della sanita'...), io egoisticamente penso alla mia di salute!
mi dispiace ma ognuno è responsabile delle proprie azioni, mi sembra che abbiamo già uno stato abbastanza buonista, che aiuta anche troppo chi nella vita non solo magari non ha mai concluso un ca$$o, ma non ha mai voluto farlo. Quello che vorreste sarebbe uno stato paternalista, che perdona sempre ed è sempre pronto a fare assistenzialismo, una società assolutemente ingiusta nei confronti di chi magari si è sempre arrangiato da solo...tipo: il sistema sanitario ti cura il tumore ai polmoni, poi non passa alle donne le medicine per l'osteoporosi...pensiamo se tutti fossimo drogati o fumassimo, chi paga?
Non so, dimmi tu ...
tipo: il sistema sanitario ti cura il tumore ai polmoni, poi non passa alle donne le medicine per l'osteoporosi...