0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ciao!Propongo questo argomento perchè mi piacerebbe sapere cosa se ne pensa in generale.Pare che gli abitanti dei comuni veneti che confinanto con la Provincia di Trento siano molto propensi ad una annessione al nostro territorio. I motivi sembrano troppo ovvi ($$$$$$) .La mia opinione è che la loro battaglia dovrebbe essere focalizzata sull'ottenimento di una propria autonomia a livello quantomeno regionale e non sull'attaccarsi a chi l'autonomia ce l'ha già. n
P.S. Scusa Nic se cazzeggio sul tuo 3D, ma questa dei veneti mi sembra proprio una monata (lo dicono in Veneto, lo giuro!).
Citazione da: passopasso - 08/10/2007 15:28P.S. Scusa Nic se cazzeggio sul tuo 3D, ma questa dei veneti mi sembra proprio una monata (lo dicono in Veneto, lo giuro!). Non ho capito: i veneti dicono che sia una "monata" l'accorpamento dei loro comuni alla nostra provincia?
I motivi sembrano troppo ovvi ($$$$$$) Sorriso
Citazione da: passopasso - 08/10/2007 15:28P.S. Scusa Nic se cazzeggio sul tuo 3D, ma questa dei veneti mi sembra proprio una monata (lo dicono in Veneto, lo giuro!). Olè...e anche oggi ...te g'ha dito la tua
I Veneti, nella loro venetosità, si inventano 'sta cosa dell'annessione affinché l'Italia si accorga di quanto loro meritino di non essere italiani. Una cosa tipo la Serenissima. Epperò, nel mentre che la Romania è entrata a fare parte dell'Unione Europea (ma per loro sé sempre singheni, sono gli unici a non essersene accorti, benché da più parte debitamente avvertiti), loro vorrebbero la secesiòn per tegnir i so sghei. Giusto perché confinano con noi chiedono l'annessione. Se avessero confinato con le tette di Moana avrebbero richiesto di appendercisi. E dire che ho anche amici veneti.
Quando uno ha dei problemi contingenti da gestire gli passa la voglia di far l'eroe per le proprie idee:
scusa nic ma quest'idea che noi siamo tanto bravi a gestire il territorio non mi convince per nulla.
E' facile gestire bene quando si hanno tanti soldi da spendere e si può distribuirli a pioggia.