0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
infine il nucleare, che sembra abbia combustibile per tutta la terra per almeno 1000 anni. Facciamo un piccolo sondaggio?
A me risulta che le riserve di combustibile nucleare siano di molto ma molto inferiori a quanto dici tu... In ogni caso il discorso è molto complesso e vasto.
ricordo che qualche decennio fa i cervelloni dell'enel volevano fare un gigantesco canale di gronda che captasse le acque del versante sud del lagorai Per fortuna le fiere proteste degli ambientalisti bloccarono questa follia...
O ci toglieranno, subdolamente, senza che ce ne accorgiamo, il bene gratuito più prezioso.
Dal 2010 la gestione dei servizi idrici sarà messa completamente sul mercato e andrà di fatto nelle mani di società private
la captazione delle acque per impinguare le centrali elettriche ha raggiunto il limite della follia. La valle del Piave ha il fiume totalmente prosciugato. scorre in caverna (e in turbina) da Cimagogna (Auronzo) fino a Vittorio Veneto. Non solo, anche gli affluenti più miseri vengono captati. Così Il torrente del Bosconero, della riserva naturale della Val Tovanella, ecc. ecc. Non oso andare a vedere come è ridotto il Sarca a Pinzolo, dove da bambino facevo le dighe.
Personalmente sono per il nucleare. La Francia produce il 75% dell'elettricità così. E molte centrali sono vicine ai nostri confini. E il 15% dell'elettricità che cosumiamo è nucleare, venduta dai francesi a caro prezzo. Possibile che i francesi si siano bevuti il cervello?