TRENTINO > Ambiente del Trentino

Bellamonte

(1/3) > >>

Massimo:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se è qualche settimana che seguo le vostre interessanti discussioni.

Scusate se scrivo il primo post in qusta sezione, invece che in quella delle "Presentazioni" ... ... ... ... poi rimedierò  :)

Una collega che è scesa questa mattina dalla val di Fiemme mi ha parlato della prospettiva (più di una prospettiva, è stata approvata la variante al Piano Regoltore!!!) di uno scempio ambientale che il comune di Predazzo sta organizzando a Bellamonte con costruzione di tre alberghi a 5 stelle, strade, rimozione dei vincoli di non edificabilità sui prati e spostamento (riduzione) di confini di biotopi lungo il Travignolo.
Tenete presente che, come efetto collaterale all'auemnto di ricettività previsto con la costruzione degli alberghi, ci potrebbe essere anche ad un potenziamento degli impianti per lo sci
Io credo che chiunque abbia a cuore la natura non possa che opporsi a questo disastro che distruggerebbe un autentico paradiso.

Massimo

ste81:
Ciao, concordo pienamente con te. Il discorso sugli scempi ambientali poi si può estendere, basta vedere l'inutile disastro di folgaria...Cito in aggiunta due casi vicini a me: 1) finita anche sui giornali, l'"autostrada" avviata per dubbia iniziativa del comune di Palù del Fersina verso il lago di Erdemolo, visto che la semplice strada forestale non bastava più...ma cosa vogliono, portare anche i pullman in cima??; 2) altro caso (stranamente sempre in zona), quello dei gestori del Rif. del lago di Erdemolo, i quali, per riuscire a gestire il rifugio che per adesso non hanno intenzione di tenere aperto, richiedono una strada più comoda per arrivarci perchè, sapete, sono troppo vecchi per farcela...
Io non commento. Dico solo che si sta esagerando.  >:(

Massimo:

--- Citazione da: ste81 - 20/08/2007 10:46 ---Ciao, concordo pienamente con te. Il discorso sugli scempi ambientali poi si può estendere ... ... ...

--- Termina citazione ---

Mah, pensavo e speravo che la provincia di Trento fosse un po' più sensibile ai problemi ambientali ... ... ...  :(

Ciao, Massimo

ste81:
Secondo me ci sono tanti controsensi, tra vincoli super rigidi in certi casi e strane idee che il più delle volte vengono dai politici...ma in fondo, per fortuna, la tendenza è più per la tutela, e ci mancherebbe, visto che è la risorsa più importante che abbiamo!

AGH:

--- Citazione da: Massimo_C - 20/08/2007 10:06 ---Una collega che è scesa questa mattina dalla val di Fiemme mi ha parlato della prospettiva (più di una prospettiva, è stata approvata la variante al Piano Regoltore!!!) di uno scempio ambientale che il comune di Predazzo sta organizzando a Bellamonte con costruzione di tre alberghi a 5 stelle, strade, rimozione dei vincoli di non edificabilità sui prati e spostamento (riduzione) di confini di biotopi lungo il Travignolo.

--- Termina citazione ---

ommadonna :( Ma dove esattamente? Se intuisco bene, nella piana a valle della strada, dove ora ci sono prati e baite?

Ma poi, alberghi a 5 stelle???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva