allora, pare che il Parco non potesse opporsi, riporto dal forum over the top sul quale si è sviluppata una discussione parallela alla nostra:
I signori dicono di avere avuto l'autorizzazione dell'ente parco. ieri ho sentito il presidente dell'ente parco che ha smentito la cosa. dice che non aveva alcun potere di impedire la cosa perché i signori hanno utilizzato le piste di risalita dei gatti delle nevi per le piste da sci e quindi "legalmente" le possono risalire con mezzi meccanici.http://forum.thetop.it/viewtopic.php?p=95953#95953Interessante, però un momento: i signori hanno o no chiesto l'autorizzazione? Se non era necessaria, poiché legalmente potevano risalire la pista, perché l'hanno chiesta? E se l'hanno chiesta, il Parco cosa ha risposto?
Resta ora da stabilire dove il trattore si sia effettivamente spinto: ammesso che abbia risalito le piste dei gatti delle nevi, pare poco probabile che nel tratto finale del tentativo di record abbia seguito delle piste. Tra l'altro, sulla ghiaia? (come si vede nelle foto e nei video).
Essendo dotato di GPS Garmin non dovrebbe essere difficile stabilire la posizione esatta