0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Allora, guardando le gare di coppa di sci appariva sempre uno sponsor "Vattenfall", al che un giorno mi sono deciso di sapere di più su questo sponsor carneade.Bene, ho trovato questo interessante articolohttp://www.salvaleforeste.it/biofuel-2/1619-vattenfall-legname-africano-in-germania-per-salvare-il-clima
Le scuole elementari e medie del mio paese si riscaldano ormai da alcuni anni con la biomassa. Idem per la scuola materna e l'asilo nido. L'impianto è così conveniente, che ben presto anche la chiesa parrocchiale seguirà la stessa strada.
...fiutato il business si sono buttati dentro industria e politica che di solito quando stanno assieme fanno solo immensi danni.
Se invece si iniziasse a razionalizzare la spesa rendendo gli edifici meno energivori si potrebbero risparmiare enormi quantitativi di energia dal 50 all'80% del consumo attuale, sarebbe interessante sapere dove poi il governo andrà a pescare gli introiti di IVA, tasse ed accise che attualmente percepisce con minimo impegno; pensate veramente che la biomassa resterebbe una scelta possibile?
...il costo di allacciamento (che é a carico dell'utente) diventa proibitivo, e quindi in tanti rinunciano.