0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
è la testa delle persone che va cambiata!è uno schifo sentire dalla bocca dei napoletani la frase:"non so" ...e vedere quegli operai, pagati a fare nulla?Si,la colpa non è tutta loro,ma secondo me,qui da noi ,mezzi o non mezzi,ci si rimboccherebbe le maniche pur di non vedere il proprio paese o città riempirsi d'immondizia.
beh questo non lo direi... mio papa' mi ha raccontato proprio ieri sera che fino a nemmeno 10 anni fa bruciavano anche da noi plastiche e immondizie varie perche' non sapevano dove portarle. in alcuni posti della valle (adesso x fortuna si e' ridimensionata parecchio la cosa) si scaricava ogni porcheria giu' da burroni o dirupi (tipo lavatrici, materassi, pneumatici, ecc...) e non e' meridione, ma Piemonte! se vai a Torino alle volte in periferia e' uguale! non discriminerei per nulla, siamo davvero tutti uguali per questo... poi vorrei ricordarti che il Veneto mandava giu' i propri rifiuti a smaltire in queste aziende incriminate!
Io poi vengo dal centro, quindi la diatriba nord-sud la vedo da spettatore. Se devo essere onesto fino in fondo, ripremesso che non si deve generalizzare, mai, devo dire che, in linea di massima, almeno qui in trentino, c'è una coscienza dello spazio e della proprietà comune migliore che altrove.