0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
abbastanza
Come dicevo in privato oggi con AGH, io vorrei la benzina a 10€ il litro e mezzi pubblici scontati, vieterei il gasolio ai veicoli privati e produrrei energia elettrica, a qualsiasi costo col solare perchè con questa produrrei idrogeno per autotrazione,un km in auto oggi costa 2¢ e domani 30¢? non mi interessa, vado in bici se serve!tasserei in modo sostanzioso il trasporto merci su ruota e detasserei quello su rotaia, incentivandolo e ammodernando le ferrovie "borboniche" che non tocchiamo dal 1800,
Allora, il Trentino (-Alto Adige) produce oltre una volta e mezza l'energia che consuma e quindi già ne vende un notevole surplus. E' quasi tutta energia idroelettrica: la percentuale di produzione termoelettrica è veramente piccola. Credo che il Trentino abbia ben altre cose da "vendere" e potrebbe eviatare di distruggere quel poco che rimane di ambiente per costruire un'altra centrale idroelettrica.
standing ovation! Come dicevo, il trentino non ha alcuna necessità di incrementare la produzione di energia elettrica, essendo autosufficiente (tra l'altro ora le centrali sono provinciali e percé non devono neppure rispondere a un piano energetico di Stato) mentre ha necessità, e molta, di proteggere la sua risorsa più preziosa che è l'ambiente.
Come dicevo in privato oggi con AGH, io vorrei la benzina a 10€ il litro e mezzi pubblici scontati, vieterei il gasolio ai veicoli privati e produrrei energia elettrica, a qualsiasi costo col solare perchè con questa produrrei idrogeno per autotrazione,un km in auto oggi costa 2¢ e domani 30¢? non mi interessa, vado in bici se serve!
tasserei in modo sostanzioso il trasporto merci su ruota e detasserei quello su rotaia, incentivandolo e ammodernando le ferrovie "borboniche" che non tocchiamo dal 1800,amenità del genere, insomma.
la verità è che che fa comodo il sistema attuale, lo Stato succhia miliardi di euro dalla tasse sulla benzina e dal settore auto. E' facile dire "prendete i mezzi pubblici" ma se ci metti il tiplo che ad andare in auto non funzionerà mai. E poi avete mai visto un politico, dico uno, viaggarie abitualmente in autobus?
Il distributore domestico di gas naturale, un brevetto della ditta canadese Fuelmaker distribuita in Italia da Alpengas è un compressore che viene installato direttamente alla rete di distribuzione domestica e che può essere posizionato tranquillamente in garage o all’esterno. Il compressore impiega circa 10 ore per rifornire completamente l’autovettura.(dal sito di trentino servizi)
Bello, ma ti sei scordato di scrivere quanto costa...
non ricordo se era attorno ai 5000 euro l'impianto potrei sbagliarmi sul sito non lo trovo
Sicuramente fa comodo a qualcuno, ma e' altrettanto vero che non si puo' pensare di cambiare tutto dall'oggi al domani...cosi' come schiacciare il tasto di un interruttore.L'economia di molte famiglie e' gia allo stremo, credo che interventi come quelli suggeriti da papalla (spero solo per provocazione e non per convinzione) non farebbero altro che peggiorarre la situazione...la mano che anziche' tirarti fuori dall'acqua ti spinge sotto...