0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ma capita solo a me di vedere spesso elicotteri gialli (non sono quelli del soccorso?) in volo senza apparente motivo? Nel senso che li vedo girovagare attorno ad una cima, poi si spostano verso un'altra montagna, poi tornano indietro poi cambiano zona, e infine se ne vanno. Manovre che talvolta durano un'ora o più.Avete idea di cosa facciano?
Venerdì scorso mentre dalla Forcella Cece mi dirigevo verso l'omonima cima...
Pensa che m'è venuto in mente di scrivere qui perchè sabato mentre salivo da forcella Valmaggiore fino a cima Cece c'era un elicottero giallo che continuava a girare alle mie spalle. Scopro solo ora (da wikipedia) che abbiamo pure un'elicottero dotato di un dispositivo che rilascia polpette contro la rabbia, stesse facendo quello?
Non sapevo di questa cosa,l'elicottero che ho visto sono quasi certo che sia della LagorAir
Lagorair fa voli turistici, mi ricordo l'elicottero per la "Sagra del Radicchio" (non è uno scherzo) che svolazzava su Cima d'Asta, veramente fastidioso... tutto autorizzato ovviamente (suppongo e spero)
Leggo sul loro sito che non fanno solo voli turistici,ma sono quasi sicuro,anche se non ho la certezza,che era quello;una volta tornando dal Cima d'Asta lo sentivo giù in fondovalle,vicino a Malga Sorgazza
ecco i voli turistici in occasione della sagra del radicchio di bienohttp://girovagandoinmontagna.com/gim/ambiente/voli-turistici-in-elicottero-su-cima-d'asta/msg43873/#msg43873se scorri in basso c'è anche il volantino
Ma capita solo a me di vedere spesso elicotteri gialli (non sono quelli del soccorso?)
Scopro solo ora (da wikipedia) che abbiamo pure un'elicottero dotato di un dispositivo che rilascia polpette contro la rabbia, stesse facendo quello?