…e mi rimetto alla clemenza della Corte!

Forse qualcuno ricorderà che qualche tempo fa avevo chiesto notizie relativamente alla possibilità di abbandono dell’auto per un tentativo di Translagorai. Il tentativo c’è stato e non è stato granchè: abbandono al 3 giorno (al Cauriol) per motivi vari, e per questo non è valsa la pena di riferirne. Comunque, al recupero, il mezzo era integro.
A questo punto tutto stava passando nel dimenticatoio…ma non avevo fatto i conti con la Legge!...mi sono macchiato di un gravissimo reato (suppongo) ambientale.
Chiedo scusa :-[a tutti voi che patite per gli orsi, vi emozionare per le marmotte, talvolta stigmatizzate perfino le funivie nei parchi!

Ebbene sì

…lo ammetto:…Ho
sostato nel parcheggio sottostante Malga Rolle al di fuori degli orari consentiti

.
Ovviamente non attenua la gravità del delitto il fatto che, colpevolmente, non ho studiato la legislazione provinciale trentina, e neppure il non aver visto (in 3) gli avvisi (suppongo a caratteri cubitali) certamente esistenti in loco; gli strali della Legge si sono abbattuti sul mio portafogli alleggerendolo di un bel centino

.
Niente da dire, è tutto certamente legale e non ho intenzione di presentare ricorso... Se vengo in Trentino ne approfitto per escursionare

, non certo per chiudermi in un uffico del G.d.P. o della provincia.
Mi rimangono comunque due curiosità per soddisfare le quali chiedo il vostro aiuto.
1- non ho in previsione trasferte a breve in Trentino, ma sono curioso, per cui se qualcuno dovesse transitare in zona Malga Rolle potrebbe fotografare e postare (o inviarmi) l’ avviso che esisterà all'ingresso del parcheggio e che avrei dovuto vedere e rispettare?
2- ho cercato senza successo la L.P. n 11 del 23.05.2007 e il D.G.P. n 944 del 06.02.1998, che sono la norma che avrei violato e che sono ugualmente curioso di conoscere, sopratutto nelle sue motivazioni. Qualcuno sa indicarmi come reperirle?
Magari conoscendo le norme di legge mi convincerò di aver commesso un fatto veramente riprovevole. Per ora sono convinto di essere vittima di una situazione che mi induce a pensare sempre più spesso di essere un “suddito” più che un cittadino!

Grazie per l'interessamento