Totale votanti: 33
0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
sarei curioso di sapere dove in trentino non arrivi l'adsl (a parte le malghe in alta quota intendo)
L'amena e ridente località di Besenello (ad esempio)
l'altrettanto ridente ma senz'altro più alpina località di Fai della Paganella
Ci sono molte zone ancora scoperte, purtroppo, la Telecom (che è quella che mette i cavi, anche se poi il contratto uno ce l'ha con altri operatori) non ha voglia di investire nelle piccole valli dove non avrebbe ritorno.
posso capire che telecom non abbia voglia di fare investimenti dove non c'e' un ritorno (grazie al monopolio pubblico privatizzato, questo è il risultato) ma la provincia cosa fa dorme? Spendono cifre favolose per fare rotatorie, viadotti e gallerie, ma solo le biriciole per la telematica per i cittadini.Ho vissuto tre anni di cayenna senza connessione veloce, quando abitavo in val di non, con adsl a meno di 1 km in linea d'aria che però, grazie alle leggi tagliate su misura per i gestori, era imposibile far arrivare fino a casa, magari via wifi (è vietato "attraversare" col segnale fondi privati). Mi arrangiavo con un cellulare umts/edge, ma i disservizi erano alll'ordine del giorno: connessione che cadeva di continuo, interruzioni di ore o giorni del servizio, navigazione lentissima, sladrate TIM quando si sforava il bonus per errore...Insomma un incubo...
azz.. neppure a fai??? ma andalo e molveno ce l'hanno?
Andalo e Molveno si.
Quoto. Il cancro è il monopolio pubblico privatizzato. Ed una "Autorità per le garanzie nelle comunicazioni" che garantisce solo i monopolisti pubblici di poter continuare a fare ciò che vogliono alla faccia dei cittadini."Quinto mondo" come dicono all'estero...In quanto alle tariffe dell'Internet cosidetto mobile invito chiunque ad andarsi a leggere tutte le offerte disponibili sul cosidetto mercato (?) ed a capire, in fin dei conti, cosa pagherebbe a consuntivo. Io non ci sono riuscito.