0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Leggendo varie discussioni ho visto che spesso si parla di lavoro, ma in genere senza specificare altro... mi è sorta quindi la domanda: che lavoro fanno gli amanti della montagna (ovvero noi)? e qual'è il lavoro che secondo voi vi porterebbe a vivere la montagna come la vedete voi?
io come ormai molti sanno sono pensionato e lavoro un po' ogni tanto nella mia città anche per arrotondare.Quello che avrei voluto fare sarebbe stato il geologo. Era un sogno giovanile. Una volta l'università di PD aveva il programma di studiare l'Adamello a fondo. Vedevo un tizio di mia conoscenza partire e vagare valle per valle coscienziosamente. Ma non ho potuto. In realtà poi l'univ. è passata ad altri progetti.
io faccio un lavoro dove la montagna la vedo solo dalla finestra... un semplice lavoro d'ufficio...
be', io non mi posso lamentare troppo, faccio il fotografo e gestisco un portale turistico on line.
io faccio il giardiniere ,in passato ho fatto anche altri lavori ma questa è stata la mia attivita principale .La scelta del mio lavoro non è casuale ,non ce la facevo a lavorare chiuso in una stanza. Il mio sogno sarebbe stato di fare il guardaboschi ma insomma non sono molto lontano dal mio lavoro ideale
COLLEGA!!!!
scusa se te lo dico abbastanza schiettamente, ma sono convinto non sia il tuo caso: gli impiegati, non quelli di fatto, ma quelli che lo sono nella testa, mi fanno sempre un po' di tenerezza... è come quando vedo un animale rinchiuso in una gabbia... con la sola differenza che l' uomo penso riesca a costruirsi un mondo in cui si convince di essere felice anche se non lo è... quanta vita che si lascia sfuggire!!!Ecco perchè riesci ad essere sempre davanti al computer a 'qualsiasi' ora! ! !Fotografo proprio non lo avrei mai pensato, pensavo fosse solo un hobby, come lo è per me... dev'essere un mestiere tremendo... fai anche matrimoni ecc. ?COLLEGA!!!! la pensiamo allo stesso modo! anch'io avevo la fissa della guardia forestale o simili, ma poi ho fatto l' obbiettore (che perdita per i ragazzi non avere l' obbligo di farlo in maniera davvero utile!) quindi ho pi preferito la carriera 'giardinicola' ... da tre anni mi sono messo in proprio con parecchia soddisfazione... e qualche preoccupazione in più... e almeno per adesso con qualche soldo in meno... ma faccio quello che mi piace nel modo che preferisco... per tutto il resto c'è mastercard...
Io sono ingegnere. Nulla di entusiasmante.
Ecco perchè riesci ad essere sempre davanti al computer a 'qualsiasi' ora! ! !Fotografo proprio non lo avrei mai pensato, pensavo fosse solo un hobby, come lo è per me... dev'essere un mestiere tremendo... fai anche matrimoni ecc. ?