GIM - Girovagando in Montagna in Trentino

BENVENUTO => Comunicazioni => Topic aperto da: AGH - 30/04/2023 13:46

Titolo: Forum verso la chiusura
Inserito da: AGH - 30/04/2023 13:46
Cari amici, purtroppo dopo ben 17 anni di attività il forum si avvia verso la chiusura.
Mi ero illuso che potesse resistere a differenza di tanti altri forum che hanno gettato la spugna già parecchi anni fa di fronte all'avanzata inarrestabile dei social. E in effetti è stato così, il forum ha goduto ottima salute fino al record di sempre dei 21.000.000 di pagine viste nel 2021. Poi è iniziato il declino, che non pare arrestabile.

La cosa paradossale è che il forum ha tuttora moltissime visite, ma ormai non scrive più nessuno: e un forum senza nessuno che scrive non ha più molto senso. Tutti che succhiano info senza darne nessuna, salvo ormai pochi irriducibili iscritti, è un sistema che non funziona e non può stare in piedi. Anche perché mantenere il forum online ha un costo per il mantenimento del dominio e l'affitto annuale del costo di hosting, senza contare le ore di lavoro per mantenerlo in efficienza, aggiornarlo, risolvere piccoli e grandi problemi tecnici che capitano sempre.

Perciò a malincuore devo annunciare che il costo dell'hosting non sarà rinnovato alla prossima scadenza e quindi il forum chiuderà i battenti.
E' stata una avventura bellissima e ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questa avventura dando il loro contributo, piccolo o grande che fosse.
Un grazie sincero a tutti.
AGH
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: pianmasan - 30/04/2023 14:12
Dispiace molto anche a me, che sono entrato in questo gruppo nel 2011 e che visito tuttora giornalmente.
Ho molto ricevuto e spero di aver dato il mio contributo.
Ringrazio tutti i partecipanti. Con alcuni di loro si era instaurato un rapporto confidenziale. Con Kobang sono rimasto in amicizia che spero durerà a lungo.
Purtroppo le mie attuali condizioni di salute non mi permettono escursioni di nessun tipo. L'ultima uscita è stata anche la mia ultima relazione su GIM!
Un sentito ringraziamento ad AGH e un ricordo commosso per Mau ed Ettore.
Ciao!
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: simonegirar - 30/04/2023 14:15
Quando sarà l'ultima data utile per vedere il forum?

Un saluto a tutti anche da parte mia, mi spiace per l'esito, ma ne capisco i risvolti.

 :-[ :-[ :-[ :-[
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: AGH - 30/04/2023 15:52
Purtroppo le mie attuali condizioni di salute non mi permettono escursioni di nessun tipo. L'ultima uscita è stata anche la mia ultima relazione su GIM!

mi spiace molto, cosa ti è successo?
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: kobang - 30/04/2023 16:16
Caro Agh,
brutta notizia,ma me lo aspettavo....
Peccato per la mole di documentazione tanto imponente quanto di qualità che presumo andrà a perdersi.
Il legame con molti degli iscritti,talvolta labile e occasionale,altre più costante,rimarrà.Mancherà però questo spazio accogliente,questo scambio di emozioni che sui social è davvero difficile ricreare.
Con te i contatti tramite le pagine FB non cesseranno di sicuro e spero di organizzare un incontro in baita anche per celebrare la bella avventura condivisa per tanti anni.
Grazie per il tuo impegno
Leo
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: alpe - 01/05/2023 12:44
Per prima cosa un grande GRAZIE!! a prescindere... perché oltre i costi vivi, sono convinto che l'impegno di tempo sia veramente notevole

poi ... ma solo per info, senza alcuna pretesa ... da perfetto ignorante ...
ma la pubblicità non aiuta?
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: AGH - 01/05/2023 15:31
una volta sì, poi ora usano tutti l'ad blocker e quindi non entra più nulla
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: Alex Bear - 01/05/2023 16:02
Ciao Agh, mi spiace molto per questa tua decisione che comprendo, il tempo che hai dedicato e l'impegno a tutto ciò è sicuramente notevole, sommato ai costi....tutto molto condivisibile....ti ringrazio veramente tanto, perchè, lo dico veramente, ho ricevuto veramente molto rispetto a quello che ho cercato, in parte, di dare, tu poi sei una fonte inesauribile di informazioni, sul Lagorai, Gruppo Rava e Cima D'Asta, direi quasi imbattibile, tra ravanate tue e sentieri ufficiali e non, conosci quasi ogni angolo di questo territorio, ma poi anche su tutto il resto della provincia hai pochi rivali. Ho preso molti spunti per i miei giri da questo forum, soprattutto per allungarli, ho conosciuto persone in gamba in tutti i sensi, mi ha fatto enorme piacere conoscerti di persona, ci tenevo molto a farlo e quel giorno ero anche emozionato, ti stimo tanto e grazie ancora per tutto.
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: southernman - 01/05/2023 16:16
Purtroppo me lo aspettavo, e mi dichiaro anche colpevole di non aver postato le mie ultime due escursioni meritevoli di condivisione, Ziolera e Herta Miller Haus, luogo quest'ultimo conosciuto grazie a voi. Mi rimane la gratitudine per avermi fatto conoscere le montagne extradolomititiche e di avere approfondito la conoscenza dei Lagorai, ed di aver avuto il privilegio di incontrare alcuni di voi, alcuni saltuariamente, altri con cadenza almeno annuali. I nostri contatti rimangono tutti, e spero di avere la possibilità di reincontrarci  .
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: southernman - 01/05/2023 20:45
Ma per caso è possibile salvare, se non tutto il contenuto, almeno una parte, che so la sottosezione "Lagorai - Cima d'Asta - Rava" ?
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: danj - 01/05/2023 21:17
Caro Agh e cari tutti, sono iscritta dal 2007 e per molti anni "IL" forum era la prima pagina che aprivo su internet la mattina, sempre desiderosa di leggere le vostre avventure.
E' vero, neppure io sono stata molto attiva, alle prese con il poco tempo e la mia scarsa abilità tecnologica (ah, quanto tempo per imparare a caricare le foto!).
Ma non smetterò mai di ringraziare, in primis Alessandro, per il tempo dedicato a tutti noi, e poi tutti gli altri forumisti che hanno ispirato tante mie escursioni in montagna e soprattutto in Lagorai, che hanno risposto ai miei quesiti e illustrato il loro girovagare con le splendide foto.
Soprattutto, qui ho imparato a sperimentare un modo di andare in montagna diverso, che va fuori dai sentieri, che mi ha fatto imparare a osare (quel poco che posso permettermi) e che mi ha permesso di scoprire, nel mio piccolo, un mondo che si nasconde oltre i luoghi dove passano tutti.
Anch’io ho avuto la fortuna di poter conoscere alcuni forumisti personalmente e con qualcuno ancora ci sentiamo e ci teniamo a vederci almeno una volta ogni tanto. Mi piacerebbe un nuovo rendez-vous di saluto, ma comprendo che non sia facile.
Grazie ancora ad Agh e a tutti e vi auguro soprattutto tantissima salute per continuare a frequentare le nostre amate montagne.
Daniela
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: bandurko - 01/05/2023 22:11
Ciao a tutti, sapere che questo LUOGO cesserà di esistere è davvero una brutta notizia.
Ho scritto luogo perché è il termine che credo esprima meglio cosa sia stato il forum per tutti coloro che lo hanno frequentato: non un ambiente virtuale come ci si aspetterebbe frequentando delle pagine sul web ma un vero luogo di aggregazione, dove le persone si sono incontrate, confrontate e hanno condiviso esperienze, emozioni ed una visione comune che probabilmente andava oltre all'amore per la montagna.
Ringrazio Alessandro per averci offerto questo spazio e tutti coloro che hanno contribuito a farlo crescere e sono onorato di averne fatto parte anche se in maniera minimale rispetto a molti di voi (anche per ragioni geografiche).
Ho appreso anch'io molto dai più esperti e lo sfogliare le pagine del Forum per preparare una nuova escursione o semplicemente per il piacere di leggere i nuovi post mi mancherà davvero tanto.
Un caro saluto a tutti, in particolare a Pian (unico forumista che ho avuto la fortuna di conoscere casualmente dalle parti di Passo Valcion) a cui faccio i migliori auguri per i suoi problemi di salute.
Giorgio
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: Cipputiblog - 02/05/2023 09:03
Anch'io me lo aspettavo, ormai da tempo. A mente fredda direi che n qualche server da qualche parte c'é depositata una quantità inimmaginabile di informazioni, soprattutto sui Lagorai. E questa é una perdita netta per tutti gli appassionati, che non potrà essere colmata. Veramente un peccato che tutto quell'inestimabile materiale finisca giù per il lavandino. Anche per la gran quantità di tempo e di lavoro che Agh vi ha dedicato. Ma ad occhio penso abbia le spalle abbastanza larghe per sopportare e abbastanza creatività per trovare altri stimoli e campi d'azione. Auguri a tutti.
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: edel - 02/05/2023 14:26
Mi dispiace davvero tanto, piange il cuore pensare che GIM possa sparire con tutto il prezioso archivio... ma è comprensibile e capisco le motivazioni di Agh.

Pure io da qualche anno sono un po' latitante, 4 nipoti in breve  tempo mi danno tanta gioia ma mi tolgono tanto tempo libero. Faccio ancora delle belle camminate ma trovare il tempo per scegliere foto e relazionare il giro è ormai un'impresa ardua. Così mi limito a volte “postare” velocemente su FB  qualche foto, come ormai fan tutti …E' un vero peccato perchè il forum è molto di più, e Gim in particolare.
Io mi sono iscritta nel 2010, è il mio “unico” forum. Dopo aver curiosato in giro a lungo, ho scelto questo, mi pareva avesse una marcia in più. E' stata una bella esperienza positiva, ho trovato subito un bell'ambiente, rispettoso, pacato, a volte scherzoso dove ho attinto tante notizie, spunti per escursioni, suggerimenti utilissimi. Ho imparato tanto, ho ricevuto tanto.

GIM mi ha permesso di conoscere tante belle persone. Ho avuto la fortuna e l'onore di incontrare molte di loro (grazie a Kobang ) e condividere emozioni veramente indimenticabili e toccanti, sia nell'allegria che nei momenti di tristezza, e anche il mio pensiero vola a Mau, Ettore... inoltre grazie al forum sono nate amicizie sincere e profonde che nella realtà durano nel tempo.   
Per parecchi anni ho cercato di condividere le mie esperienze di modesta girovaga. Ho imparato  po' alla volta chiedendo aiuto, impiegavo tanto tempo per fare un topic (..anche perchè sono un po' precisina)  ma alla fine mi divertivo, trovando giusto contribuire e non solo attingere, perchè in effetti questo mantiene vivo un forum.
 
Ora non mi resta che esprimere un enorme GRAZIE soprattutto ad  Agh per l'impegno costante in questi 17 anni e a quanti hanno collaborato.
Auguri a tutti di ogni bene con la speranza in quale modo di restare in contatto. Buona montagna!   
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: montanarodipianura - 03/05/2023 14:48
Appena iscritto e purtroppo si chiude. Ho scoperto questo forum poche settimane fa, e lo avevo subito salvato fra i preferiti... Pregustavo letture e spunti da godermi nei prossimi mesi, nella speranza di fare qualche incursione in Trentino nel periodo estivo. E' un vero peccato che si chiuda.
Voglio comunque fare i complimenti all'amministratore ed a tutti coloro che hanno contribuito. Credo che difficilmente si riuscirà a ripetere un "luogo" con questa qualità di contenuti. Spero comunque che da questa esperienza nascano nuovi progetti.
Un saluto a tutti ed un ringraziamento per questa breve parentesi di cui ho potuto beneficiare
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: Danila - 03/05/2023 22:36
Brutta notizia davvero. Ho contribuito pochissimo ma mi piaceva entrare e leggere le “avventure” di chi oramai consideravo amici anche senza averli mai conosciuti . Mi spiace davvero tanto. Che dire Grazie per tutto, ad Agh e a tutti gli appassionati di montagna che hanno contribuito a tenere vivo questo forum
Danila
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: Man - 04/05/2023 11:34
Triste ma inevitabile. Anzi, il forum ha dimostrato una notevolissima longevità in un'epoca in cui i social sono profondamente cambiati. Grazie a tutti gli utenti che mi hanno permesso di seguire le loro escursioni virtualmente e di imparare tantissimo. E grazie ovviamente al capo, l'ideatore e l'anima di questo bellissimo progetto. Peccato per l'enorme perdita di informazione e di storia.

Dopo la pausa covid, io ho ripreso a fare le mia decina di escursioni all'anno, soprattutto in Lagorai, viaggiando dalla perfida Albione e sfruttando ogni occasione. Il vantaggio di non avere mai avuto una gamba da vero montanaro è che anche dopo i 60 continuo a poter fare i percorsi che ho sempre fatto :)  Praticamente ormai sto ripetendo in loop itinerari da uno stock fisso, con piccole variazioni e "girovagazioni", e anche per questo avevo smesso di postarle. Ciononostante, il mio senso di meraviglia in questi luoghi straordinari non è assolutamente attenuato. Ogni volta è diverso.

Lorenzo, mi dispiace moltissimo di sentire queste notizie, spero che sia una cosa risolvibile e temporanea. Un grosso bocca in lupo. Un caro saluto a te e a tutti.
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: NicolaBassano - 04/05/2023 21:22
Una notizia veramente pessima.
Pure io sono un utente iscritto da non molto e soprattutto attivo da ancora meno: in questi ultimi 2 anni, forse, ho cercato di contribuire, per quanto poco, inserendo delle escursioni che nessuno aveva recensito, anche per non creare forse inutili "doppioni".
Poi, devo ammetterlo, ho partecipato sporadicamente a qualche discussione extra-escursioni (Vaia, app per l'escursionismo ecc.).

Devo e voglio quindi ringraziare enormemente Agh, a cui solo devo la scoperta dei Lagorai (paradiso dietro casa) cui ignorava totalmente l'esistenza, attratto, sino ad allora, dalle sole dolomiti. Tutte le escursioni fatte sui Lagorai negli ultimi 10 anni sono state "carpite" da questo forum, o addirittura, dalla precedente versione del sito Girovagando in Trentino, quello con sfondo rosa per capirsi, dove si trovavano anche video od immagini (dal quale mi ero copiato e incollato, in un libricino a4 fatto da me, alcune relazioni di escursioni).
Agh è il Lagorai, per quanto mi riguarda: non solo per la mole di recensioni ed immagini, ma anche per l'amore che traspare da tutti gli altri topic o battaglie (Malga Lagorai, e il "progetto" translagorai) contro il cui sfruttamente da anni "combatte".
Per non parlare della scoperta di Mytrails, che tuttora utilizzo e che è diventato vorrei dire essenziale, quando mi muovo.
O ancora, della creazione delle mappe, della situazione della sentieristica.
Una fonte inesauribile di informazioni, immagini, dati, e storie di luoghi e persone che andrà persa, almeno in parte.
Se tutto ciò dovesse "sparire" sarebbe un peccato terribile. Se devo trovare un lato positivo, forse, potrebbe essere che, mancando ogni riferimento, a quelli come me che, ancora, non hanno visto tutto ciò che Agh ha visitato, non rimarrebbe che "tentare" la scoperta del nuovo, senza sapere che cosa gli aspetta.
Ma non so se e quanto valga il gioco...

Mi chiedo e Ti chiedo, Agh, se per ipotesi, il forum non potesse sopravvivere, attraverso una donazione, da parte di tutti gli utenti interessati alla sua sopravvivenza, in grado di coprire le spese della sua permanenza on-line?
Immagino che i numeri ci potrebbero essere, perchè credo siano moltissimi, ma veramente moltissimi quelli che - come me, in fondo - anche senza essere "attivi", si sono sempre affidati, si affidano e vorrebbero affidarsi anche in futuro a questa miniera preziosissima che hai creato.

In ogni caso, grazie di cuore.









Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: AGH - 04/05/2023 21:39
Mi chiedo e Ti chiedo, Agh, se per ipotesi, il forum non potesse sopravvivere, attraverso una donazione, da parte di tutti gli utenti interessati alla sua sopravvivenza, in grado di coprire le spese della sua permanenza on-line?
Immagino che i numeri ci potrebbero essere, perchè credo siano moltissimi, ma veramente moltissimi quelli che - come me, in fondo - anche senza essere "attivi", si sono sempre affidati, si affidano e vorrebbero affidarsi anche in futuro a questa miniera preziosissima che hai creato.

ringrazio te e tutti per le belle parole. In effetti, con una eventuale donazione libera, il problema almeno dei costi dell'hosting potrebbe essere superato e almeno si potrebbe mantenere il forum online per consultazione. Se poi pochi ci scrivono pazienza, c'est la vie, almeno non andrebbe tutto perduto visto che in tanti hanno contribuito alla ricchezza del forum :) 
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: southernman - 04/05/2023 21:50
ringrazio te e tutti per le belle parole. In effetti, con una eventuale donazione libera, il problema almeno dei costi dell'hosting potrebbe essere superato e almeno si potrebbe mantenere il forum online per consultazione. Se poi pochi ci scrivono pazienza, c'est la vie, almeno non andrebbe tutto perduto visto che in tanti hanno contribuito alla ricchezza del forum :)

Bene, a questo punto contiamoci, potrebbe esserci una bella sorpresa
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: pianmasan - 05/05/2023 06:10
Io ci sono!!! Si era già parlato di questa possibilità e avevo dato già allora la mia disponibilità, che confermo. Come dice Southerman, contiamoci.
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: edel - 05/05/2023 08:38
Bene, a questo punto contiamoci, potrebbe esserci una bella sorpresa

Bravo Marcello!  Ma certo, valutiamo ogni possibilità, importante non perdere tutto
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: bandurko - 05/05/2023 10:16
Aderisco anch'io con entusiasmo all'idea. La sopravvivenza del forum con una sorta di azionariato popolare unitamente alla consapevolezza che rischieremmo di perdere qualcosa alla quale , a giudicare dalle parole espresse,  tutti noi teniamo particolarmente potrebbe davvero portare nuova linfa.
AGH prepara il "preventivo" 🙂
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: SPIDI - 05/05/2023 12:39
     
   
  Ciao a tutti ....io ci sono per un eventuale  contributo 
  economico
  affinché il forum non chiuda ...sarebbe un vero peccato 
  visto la mole di dati a disposizione di tutti .
  Un grazie ad AGH per il grande lavoro svolto in questi anni  8)
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: AGH - 05/05/2023 21:29
Grazie a tutti, non ho mai fatto una raccolta fondi, devo capire come si potrebbe fare.
L'hosting+dominio mi pare costi un centinaio di euro l'anno, poi bisognerebbe aggiornare il forum alla nuova versione perché quella attuale è quella vecchia, a rischio hackeraggio :(.  E' una operazione complicata e anche delicata che non so fare e quindi devo rivolgermi a un tecnico, non ho idea di quanto possa costare... non moltissimo in teoria, penso mezza giornata di lavoro ma non so di preciso, ora mi informo (se tra gli iscritti ci fosse qualcuno di pratico...)
A presto, AGH
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: Danila - 06/05/2023 09:40
Allora attendiamo news
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: danj - 06/05/2023 11:23
Contribuisco più che volentieri.
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: AGH - 06/05/2023 12:35
Intanto un post di Carlevaris su Facebook, che dava già per morto il forum, ha provocato la reazione di molti che si sono dichiarati pronti a fare una donazione :)
https://www.facebook.com/groups/giuelemanidallagorai/posts/1228352507871422
Questo mi induce a sperare. grazie
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: kobang - 06/05/2023 13:02
Forza allora! Sono convinto che in tanti vogliamo partecipare.La mia disponibilità è da subito
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: kobang - 06/05/2023 13:25
Forse si potrebbe aprire anche qui una pagina per raccogliere le adesioni all'iniziativa....Intanto ci contiamo,poi verranno stabilite le modalità per la donazione.
Su FB sono già in diversi ad aver dato la disponibilità,ma non tutti i girovaghi frequentano quel social
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: NicolaBassano - 06/05/2023 13:44
Mi fa veramente piacere che si possa mantenere in vita questo forum, per di più con il contributo di tutti gli utenti che, anche se magari poco attivi, lo frequentano e che rappresenta un punto di riferimento, evidentemente. E poter partecipare alla sua sopravvivenza è forse il modo più bello e gratificante di rendersi "attivi". Attendiamo quindi di sapere quale sia per Agh il modo più veloce, semplice, meno burocratico o impegnativo per donare quanto sarà necessario.  Dobbiamo salvare questa "biblioteca di Alessandria d'Egitto"!
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: Man - 06/05/2023 17:07
Disponibile anch'io ovviamente!
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: radetzky - 07/05/2023 08:04
Ovviamente ci sono anch'io ! ;)
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: AGH - 07/05/2023 11:41
Appena iscritto e purtroppo si chiude. Ho scoperto questo forum poche settimane fa, e lo avevo subito salvato fra i preferiti... Pregustavo letture e spunti da godermi nei prossimi mesi, nella speranza di fare qualche incursione in Trentino nel periodo estivo. E' un vero peccato che si chiuda.
Voglio comunque fare i complimenti all'amministratore ed a tutti coloro che hanno contribuito. Credo che difficilmente si riuscirà a ripetere un "luogo" con questa qualità di contenuti. Spero comunque che da questa esperienza nascano nuovi progetti.
Un saluto a tutti ed un ringraziamento per questa breve parentesi di cui ho potuto beneficiare

grazie ma forse si salverà con delle donazioni libere :)
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: AGH - 07/05/2023 11:42
Ecco qua come fare una donazione libera per salvare il forum dalla chiusura
----
Dopo 17 anni di attività ininterrotta il forum rischia la chiusura per mancanza di fondi e per l'avanzata inarrestabile dei social che hanno ridotto la partecipazione. Tuttavia il forum è un formidabile archivio di escursioni relazionate nel dettaglio con testi e immagini col contributo negli anni di centinaia di forumisti.
Sarebbe davvero un peccato che tutto scomparisse nell'oblio. Per questo alcuni iscritti, che ringrazio, hanno lanciato l'idea di una raccolta fondi per scongiurare la chiusura.
Come detto il rinnovo dell'hosting e del dominio costano circa un centinaio di euro, + le spese di aggiornamento del sito all'ultima versione per il quale bisogna ricorrere ad un tecnico (circa 300 euro)

Puoi fare una donazione libera, anche di pochi euro, su questo conto intestato a:

Nome: ALESSANDRO GHEZZER
IBAN: IT77 O036 4601 6005 2651 9974 908
BIC: NTSBITM1XXX

Grazie!
Agh

https://girovagandoinmontagna.com/gim/comunicazioni/donazione-libera-per-salvare-il-forum-dalla-chiusura-ecco-come-fare/msg120724/#msg120724
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: DDT - 22/05/2023 13:29
Scusate se non sono intervenuto prima.
Fino a qualche tempo fa facevo vari report sulle uscite, in particolare quelle fatte in Trentino.
Poi, sia per mancanza di tempo che per le scarse o nulle risposte, ho un po' mollato.
Forse per ravvivare un po' il forum basterebbe creare il topic di una uscita postando qualche foto e dando qualche indicazione di massima, già così andrebbe bene come spunto per chi volesse ripetere l'escursione.
Oppure, se si sono fatte uscite sulle quali esiste già un topic, almeno intervenire per aggiornamenti sulle condizioni.

Comunque grazie a chi ha proposto la soluzione, a chi ha contribuito (l'ho fatto anch'io seppur in ritardo) e soprattutto ad Agh.
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: Danila - 26/05/2023 16:16
Per quel poco che faccio, soprattutto a livello di difficolta (tranquille camminate in montagna) sarei felice di poter contribuire . Ora sarebbe interessante sapere se si può postare o meglio attendere il “nuovo” forum
Titolo: Re:Forum verso la chiusura
Inserito da: AGH - 27/05/2023 12:35
Per quel poco che faccio, soprattutto a livello di difficolta (tranquille camminate in montagna) sarei felice di poter contribuire . Ora sarebbe interessante sapere se si può postare o meglio attendere il “nuovo” forum

ciao si può continuare a postare come prima, il passaggio non dovrebbe comportare alcuna perdita, grazie!