posto qui la "policy" (regolamento) aggiornata sull'uso del forum.
Benvenuto nel forum di girovagandoinmontagna.it,
dedicato a tutti gli appasionati di escursionismo in Trentino e non. E' il primo forum di questo tipo, dedicato espressamente al Trentino: è stato creato con l'intento di realizzare un punto di incontro dove tutti gli appassionati possono parlare delle nostre bellissime montagne, per scambiarsi informazioni, notizie, itinerari, chiedere e dare consigli su gite e percorsi.
E' necessario fare le solite brevi raccomandazioni di rito:
1) ti preghiamo di tenere
un comportamento corretto e rispettoso degli altri, di
non usare turpiloquio, di
evitare gli off topic (messaggi o post non pertinenti all'argomento trattato), di
quotare i messaggi in modo corretto.
2)
Ciascuno risponde di ciò che scrive: il forum è un luogo pubblico e se oltraggia o diffama qualcuno deve essere pronto a rispondere delle conseguenze. In ogni caso messaggi non consoni allo spirito del forum saranno cancellati, comportamenti scorretti e offensivi nei confronti di chicchessia potranno determinare, a insindacabile giudizio dell'admin, la sospensione o la cancellazione dell'account. La moderazione, modifica o rimozione dei messaggi spetta all'admin e ai moderatori.
3)
Si possono allegare fino a 4 immagini nei messaggi, con il limite di 100 k per immagine (400 k totale).
Le immagini dovranno supportare in modo congruo il post ed essere attinenti con la montagna (immagini estranee al contesto saranno cancellate).
4)
Cancellazione dal forum: basta una semplice richiesta all'admin con un messaggio privato. I messaggi postati dall'utente, così come le fotografie, non saranno rimossi dal forum, ad eccezione di eventuali fotografie che possano riguardare la privacy (quindi foto di volti ben riconoscibili e non foto di paesaggi).
4)
Controversie: manutenzione ed eventuale moderazione dei messaggi, inclusa la cancellazione degli OT (off-topic) o messaggi non consoni allo spirito del forum, sono
a cura e a giudizio insindacabile dell'admin e dei moderatori, così come l'allontanamento di eventuali "disturbatori". Ogni controversia, di qualsiasi tipo, va chiarita tramite messaggio privato. Suggerimenti e proposte per il miglioramento del forum sono sempre graditi, ma
non sono tollerate polemiche o contestazioni sulle regole del forum. Le regole si accettano oppure no, nessuno è costretto a rimanere a viva forza nel forum. Eventuali beghe vanno discusse esclusivamente in privato.
5) Sta a te e al buon comportamento di ogni vero montanaro mantenere questo forum pulito e "respirabile", dove è possibile parlare serenamente delle nostre amate montagne.
A presto e a rileggerci sul forum
Agh