quoto quanto detto da AGH. D'altronde le posizioni occupate nelle classifiche delle velocità di upload\download,<per quanto meramente indicative, del nostro paese la dicono lunga.
Così come la dice lunga che l'autorità antitrust, di fatto, non ha autorità alcuna salvo quella di comminare multe risibili per i monopolisti dei servizi,ed inoltre è nominata a livello politico il che già è tutto dire.
Bisogna però, onestamente, ammettere anche che ben poche persone sono in grado di gestire al meglio la banda disponibile all'ingresso del proprio PC. Personalmente navigo in Internet dal 94 o 95 ovvero quasi dai primordi e di esperienze ne ho fatte tante.
A consuntivo posso dire che la velocità conta molto solo per chi, per lavoro o per diletto, scarica o carica volumi enormi.
Ma spesso e volentieri si naviga molto bene anche con velocità relativamente modeste a condizione che i parametri siano equilibrati e ben gestiti. Ad esempio le differenze
in navigazione tra un buon 640kb (come era in origine Alice) ed un 2Mb sono del tutto trascurabili ed anche passare dal 2Mb al 7Mb
in termini di navigazione cambia poco o nulla (diverso il discorso se si devono caricare\scaricare volumi enormi).
Ci sono dei test + sofisticati che permettono di vedere come varia il segnale nel tempo (stabilità) e che danno indicazioni per come ottimizzare il segnale sul nostro computer.
Qui di seguito due links che posso aiutare molto:
http://www.disteland.com/trucchi/drtcp/index.phphttp://www.disteland.com/trucchi/adsl/