0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
bellissimo, bravo come al solito quando hai fatto questo giro?
...Sassopiatto e Sassolungo da un'insolita prospettiva
Sbucano le Torri del Vajolet
Grande Ale !
Bellissimo giro davvero e foto che sembrano cartoline! Sono luoghi che frequentiamo molto ( possibilmente in bassa stagione ), ho tanti bei ricordi... anche di molti anni fa All'interno del Gruppo del Catinaccio siamo stati anche vari giorni di seguito, passando da rifugio in rifugio, pernottando in giro e percorrendo un pò tutte le varianti a noi possibili. Gli scenari sono tutti grandiosi ma mi emoziona sempre, come se fosse la prima volta, quando mi trovo giù all'interno dell'anfiteatro della conca del Principe.Stupenda anche la foto zoom sul Gran Vernel, bellissima cima, non so come appaia ora dopo l'enorme frana del mese scorso... Ciao !
Bellissimo giro e foto fantastiche!Io ero stato da quelle parti salendo dal Gardeccia, Passo Principe, Lago di Antermoia, Rifugio Antermoia (chiuso, sgrunt!) e discesa dalla Val D'Udai, dove ricordo una concentrazione di marmotte da far paura...
Giro fenomenale, foto e giornate fantastiche.Un po' troppo affollati in alta stagione, ma quelli che hai percorso sono luoghi di una bellezza eccezionale. Li ho percorsi quasi tutti, in giri un po' più brevi del tuo, mi manca il Passo del Molignon, ricordo quella "pettata" a zigzag che si vede di fronte dal Principe e che, visto che arrivare al Principe è già una bella camminata, un po' spaventa ...Citi la Val Udai parladone come possibile accesso all'Antermoia ... e hai ragionissima , è davvero bellissima e selvaggia A proposito, non mi torna la foto in cui scrivi "Dal Rifugio Alpe di Tires verso la Val Duron,Sassopiatto", sei molto più in alto, non è che eri dalle parti del Passo del Molignon?
Fatto vent'anni fa, in due giorni: Gardeccia - Passo delle Scalette (nubifragio) Valle di Lausa (nebbia fitta, visibilità 50 metri)Complimenti!
Se posso fare il maestrino con la penna rossa (spesso in famiglia mi accusano che mi riesce così bene, e mi rende anche piuttosto antipatico...) P.S. Complimenti per il bel giro, sono posti che piacciono molto anche a me!
Per godere della bellissima val Duron e delle cime circostanti posso consigliare un giro più semplice:prendere la funivia a Campitello che sale al Col Rodella e percorrere tutto il sent. Federico Augusto in saliscendi fino al rif. Sasso Piatto e poi per sent. 594 fino al rif. Alpe Tires. Volendo si può evitare l'ultima rampa che sale al rifugio fermandosi al passo Duron. Ritornati al passo si percorre tutta la valle fino a tornare in paese.A parte la lunghezza non ci sono difficoltà ed è adatto a tutti