Ci sono stato non troppo tempo fa, in novembre. In realtà non mi ricordo di imbuti particolarmente accentuati. Piuttosto, alcuni dei buchi sono fatti di sbieco.
Sicuramente l'imbuto di una feritoia dovrebbe essere stretto fuori (sul lato di chi attacca) e largo dentro (sul lato di chi difende).
Credo che però non sia corretto definire quello che si vede ora (anche ricostruito) come "feritoia". Dovrebbe essere invece una "postazione", sulla quale si trovava la feritoia, che era realizzata con una piastra metallica sul lato esterno.
Per inciso, quando sono andato, avendo visto le foto, ero molto prevenuto sul tipo di intervento. Poi, sul posto, se lo guarda dalle postazioni Austroungariche in effetti rende l'idea di quello che doveva rappresentare, cioè un baluardo estremo ed inattaccabile in posizione dominante ma poco sporgente dal terreno. Stranamente tutte le foto (anche quelle che ho fatto io) si concentrano invece sul lato interno, che mancando dell'"arredamento" della trincea (mi si passi il termine improprio) è un po' surreale...