0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
...e se invece fosse una mangiatoia che la forestale usa per dar da mangiare agli animali in inverno?
Un altare sacrificale?
Così, a naso, dico un riparo per cacciatori, anche se l'architettura è veramente strana. Mi pare eretto in un punto adatto alle scannocchialate. Il telaio in ferro potrebbe essere il supporto per dase de pin.
Qualcuno saprebbe dirmi cos'e' questo strano trespolo? L'ho fotografato sotto il versante ovest del Pizzo Alto in un punto piuttosto scomodo da raggiungere e fuori dai sentieri battuti. Ha a che fare con la caccia?
i teli in ferro potrebbero servire per supporto a un telone... riparo cacciatori direi proprio di no. Si notano le pietre come pesi per non far volare via la struttura, e due strani ripiani... forse per appoggiarci qualcosa che deve prendere aria ma non pioggia... formaggi?
Però guardando il posto particolarmente esposto dove è stato installato il trespolo, sembra sia messo li, così visibile per qualche motivo... mi viene ancora da pensare ai cacciatori...
non lo escludo, forse una mangiatoia di qualche tipo... Altra ipotesi: riparo per arnie?
Il fatto che fosse perfettamente visibile dall'alto mi fa pensare ad una mangiatoia per attirare i selvatici a cui si puo' poi sparare da sopra stando comodamente appostati e ben nascosti.