GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Trentino occidentale => Escursioni estive in Trentino => Dolomiti di Brenta => Topic aperto da: ellek - 04/11/2007 17:32
-
se anche voi, come me, avete un'anziana zia che vi invita al pranzo domenicale e se di ingrassarvi ne ha fatto una personale missione ben capirete l'importanza degli itinerari brevi, poco pendenti e senza complicazioni ... insomma passeggiate per digerire.
Questa è una di quelle! Poco meno di due ore-una all'andata e una al ritorno- dalla malga Folgarida di Dimaro, raggiungibile in macchina dalla statale che sale da Dimaro a Campiglio, al lago delle Malghette. Dalla malga parte il sentiero che con un dislivello di poco più di 200 mt costeggia le pendici del monte Vigo e raggiunge il lago. Niente di speciale ma dal sentiero il panorama verso il Brenta, sull'altro versante della valle del Meledrio, è davvero bello.
(ora provo ad aggiungere tre foto dopo aver ravanato mica poco con vari programmi di fotoritocco...bah vediamo)
ciao
-
mica male per essere una pensionata! :P
Bella foto, malga folgarida non conosco :(
-
pensionata??????? da domani riprendo a disegnare e addio giretti in montagna fino al prossimo fine settimana...sono micidiali 'sti ponti lunghi...uno si illude che non finiscano mai, se ne sta solo sul cuor della terra...ed è subito lunedì.
malga folgarida...per una volta che guardo le carte per non essere corretta da te...vabbè dai è quella che chiamiamo la malga di dimaro!
-
disegnare cosa?
Malga dimaro non conosco: ma ci si arriva in auto? Da dove esattamente? Lago Malghette fatto tempo fa tornando dal Zeledria... che posti spettacolosi!
-
sisi ci si arriva in macchina, bivio dopo Folgarida ben segnalato da cartelli e senza divieti, dalla statale che sale da Dimaro a Campiglio all'altezza circa della val della vecchia. Con pochi tornanti raggiungi la malga su strada asfaltata. Da lì il panorama è magnifico, la val del vento, pracastron, il sasso rosso, il vallone di centonia, e poi .....el valot del vent, l'acqua dei tartari, le preson, el frate, el bochet de mondifrà (questi non credo ci siano sulle carte ma fidati si chiamano così!).
-
stupendo posto, vista la foto! hai ragione i ponti sono veramente micidiali, domani purtroppo è già lunedi. :'(