Autore Topic: Dolomiti di Brenta Trail - Percorso Corto  (Letto 2730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Dolomiti di Brenta Trail - Percorso Corto
« il: 13/09/2017 17:36 »
è un pò che non faccio giri abbastanza lunghi, l'allenamento è quel che è, però non demordo, mi rendo utile alla società ogni tanto e partecipo con i ragazzi di Trentino Trail Running al Dolomiti di Brenta Trail come scopa del percorso corto.
Come sempre bellissima esperienza, una gita medio impegnativa, resa impegnativissima dal punto di vista energetico per via del fatto che non potendo effettuare il giro con il proprio passo si è costretti a fare quello dell'ultimo, in più pulire il sentiero, togliere cartelli, tagliare nastri è un'operazione che porta via abbastanza tempo.
Fortuna, che la giornata fa schifo, c'è vento, piove, le temperature sono autunnali, ma a noi innamorati della montagna chi ci ferma??

Prendo alcuni spunti dal mio racconto del Blog, ma sostanzialmente per onor di cronaca il giro è questo:

Molveno si parte, si percorre il paese fino al Ponte che separa il Lago di Bior, dal Lago di Molveno, li a sinistra subito dopo il ponte parte una bellissima forestale che porta sino ad Andalo (non prima di aver salutato la nostra forumendola Passoveloce che è li con alcuni volontari dei Vigili del Fuoco), sbucando in un meno felice posto (il CRM)...
Poco male, si attraversa Andalo, si prende il sentiero 301 al Pegorar e si prosegue sino a Fontanafredda, Malga Cavedago, Piana della Spora e l'omonima Malga, poi ci si arrampica al Passo della Gaiarda per poi scendere un pò e rialzarsi verso il Passo Grostè.
Piccola pausa al Graffer per bere un caffè e fare rifornimento di liquidi, per poi ripartire verso il Rif Tucket col sentiero 316, arrivati, scendiamo tramite il Fridolin sino ad arrivare al Bivio che sale dal Vallesinella, noi però andiamo a sinistra, prendiamo il sentiero Bogani che ci porta al Brentei, e poi Bocca di Brenta, Rifugio Pedrotti.
Finalmente abbiamo finito la salita, scendiamo sino al Rifugio Selvata, Val delle Seghe (percorso deviato per forte maltempo), Molveno.

Circa ci segnano 43km 2850d+ passeggiati tranquillamente.

https://trapiantalan.wordpress.com/2017/09/12/dolomiti-di-brenta-trail-servizio-scopa/
Qui il report completo!!!


« Ultima modifica: 13/09/2017 19:35 da Alan »

Offline edel

  • vif
  • *****
  • Post: 2.033
  • Sesso: Femmina
  • località di residenza: Vicenza
Re:Dolomiti di Brenta Trail - Percorso Corto
« Risposta #1 il: 14/09/2017 14:12 »
Ciao Alan, ho letto con molto interesse il tuo avvincente e bel racconto che mi ha fatto pure sorridere :).  Povere russe, scattavano foto in continuazione ma han goduto di ben pochi panorami quel giorno.
A te i complimenti per la megascarpinata al seguito dei concorrenti,  e anche per il tuo blog che seguo. 
Mi hai fatto ripercorrere con la mente sentieri in luoghi che mi sono tutti noti, ovviamente raggiunti a spezzoni, con più escursioni in giornate diverse.
La scorsa settimana mi trovavo da quelle parti per effettuare qualche mini-giro (  rispetto al vostro ) e avevo visto i tanti nastri gialli appesi ovunque lungo i sentieri e le tabelle con le indicazioni del trail. Ho pensato subito a chi poi avrebbe dovuto ripulire il tutto, bravi per il servizio "di scopa" che avete prestato  :D   
Il sabato mattina,  giorno del trail, tutta la zona attorno a Madonna di Campiglio era avvolta in una coltre di nebbia fitta che già pareva autunno inoltrato. Pensavo sospendessero la competizionie, veramente un peccato per la brutta giornata... e il giorno dopo è stato anche peggio. 
Grazie per avere condiviso questa tua bella esperienza  :)

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Re:Dolomiti di Brenta Trail - Percorso Corto
« Risposta #2 il: 15/09/2017 16:06 »
E pensa che io sono andato anche ieri in Brenta, a fare un sopralluogo del tracciato gara per assicurarmi che tutto fosse stato pulito!!!
Abbiamo fatto anche pulizia sentieri cmq, visto che le due signore erano davvero narcolettiche nel loro passo... quindi abbiamo fatto un favore anche alla sezione sat :)
Ahimè come si dice "Temp, cul e siori, i fa quel che vol lori! "