dunque: voglio risalire l'alpe Nana salendo sul Sasso Rosso per vedere almeno l'inizio del Costanzi, che non ho mai fatto per non aver trovato un compagno un po' più "alto" di me.
errore 1.: per "allenamento" continuo a caricare lo zaino di cose inutili: avevo ogni cosa per un diluvio universale, p.e.
errore 2.: risalire l'alpe Nana questo venerdì col tempo che ci si aspettava.
errore 3.: dimenticare gli anni
vado, malga Tassulla.. non c'è un alito di vento, il vallone, altrimenti stupendo è un forno crematorio, lo zaino pesa.. arrivo poco sotto la selletta della Nana completamente andato. Acqua (1,5 lt) finita, niente Sasso Rosso, e neanche passarci sotto per andare al Prà Castron. Tristemente e in affanno torno al passo della Nana, dove un unico pietrone dà ombra.. Però arriva una giuliva famigliola con 2 bimbe, la piccola ha 6 anni, la grande 8, dal lato malga di Cles. Magnificano il percorso e io visto che un po' di vento saliva dal passo lo prendo... ottimo! venticello presente e qualche minima sorgentina tra le ghiaie da cui ricavo un paio di mezzi bicchieri... Ma a malga di Cles birra e 1 lt. di acqua...