Guardando le previsioni del tempo per il prossimo week end mi viene male, pertanto ritorno a sabato scorso, quando sul Brenta brillava una splendida giornata di sole, e approfittando dell'ultima giornata delle funivie del Grostè, ho deciso di salire per la terza volta la cima Falkner percorrendo il Sentiero Benini.
Niente di eccezionale, l'ascensione dal canalone ghiaioso che parte dal punto più alto del Sentiero Benini, non presenta particolari difficoltà, ne arrampicate varie, solo un po d'attenzione alle pietre mobili franose direttamente sopra al Benini.
Difficoltà bassa, ma ampiamente ripagata da una visuale da favola, che spazia dalla Grostè, alla Roma, alla Brenta, con più sotto la Sella ed il Castelletto Superiore. In più, la favolosa giornata di sole limpida, mi ha regalato anche una completa vista sullo sfondo che dal Carè Alto mi porta fino alla Presanella ed oltre.
Classica anche la via di ritorno, si prosegue sul Sentiero Benini, e sotto la cima Sella, una deviazione a dx verso il Castelletto Superiore, fino ad imboccare il Sentiero Dallagiacoma che porta direttamente al rifugio Tuckett.
Una classica sempre bella ed appagante.
Allego qualche foto. Ciao, Antonio.