0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Sul sito del bivacco parlano di una sorgente e di acqua di fusione...
Ottimo grazie, siccome torniamo dal grosté al peller, volevo capire se partendo dal bonvecchio ci stiamo dentro coi tempi. Facendo il vidi, che ho fatto anni fa, si va sicuramente lenti. 6-7 ore grosté-peller non è un po' troppo ottimista?
Allora: acqua Bonvecchio zero. Sono esaurite entrambe le prese d'acqua nei pressi del bivacco. Tabella Grosté-Peller via Palete danno 8 ore! Ne ho fatto solo un tratto ma a naso ci vogliono tutte
Dal Bonvecchio al Grostè e di li al Peller per le Palete è fattibile ma piuttosto lungo (10-11 ore se non si corre) e alla fine i saliscendi si fanno sentire...scendendo per la Val de le Giare dalla Bocchetta dei 3 Sassi si risparmiano almeno 3 ore e diventa più tranquillo. Tagliare da Val Gelada si risparmia almeno un'altra ora.
Concordo. Se scendi dalla val gelada o dalla val delle giare risparmi tante ore. Se non vado errato dal Bonvecchio alla bocchetta dei 3 sassi non ci dovresti mettere più di un'ora e mezza-due, quindi ti rimarrebbe tutto il giorno per il rientro. Al Bonvecchio comunque sicuramente c'è neve. Se c'è il sole la puoi scaldare sulle grondaie. :-D
No, no, infatti non conviene fare andata ritorno, intendevo dal Peller passi per la sella tra cima Nana e Sasso Rosso e scendi sull'altopiano passando per la sorgente, lasci a dx il bivacco e sali a prà castron. Sarebbe passare a ovest del Sasso Rosso invece che ad Est, a mio avviso non si allunga di molto. Certo è che se parti dal Peller non è che consumerai molta acqua fino al Costanzi... è dopo la parte più lunga.
infatti. L'acqua al Costanzi serve a poco purtroppo. Io comunque la sorgente non l'ho mai vista, c'è sempre acqua che tu sappia?