0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Idea 1: Partire dal Tovel, salire la Val Scura (com'è? una pietraia pazzesca?), scendere per le due valli fino alla Mga Spora, poi Passo della Gaiarda e torno a Tovel. Però mi sembra un massacro fra lunghezza e vari dislivelli..
Idea 2: salire da Andalo alla Mga Cavedago, imboccare la Val dei Cavai e parte della Val Cadine, scendere per la Val scura, andare verso Mga Flavona, Campo di Flavona, Mga Spora e rientre ad Andalo. Forse meglio questo itinerario.
Idea 3: non fare un giro ad anello, ma andare e venire dalla stessa (tipo da Andalo in su e ritorno)
Ciao a tutti, in questo periodo mi sto dando al Brenta ed è mia intenzione dedicarmi meglio alla zona del Gruppo della Campa.
Grazie PassoVeloce! Trarrò spunto dalle tue esperienze AGH allora teniamoci informati. Io tenterò un giro in zona questo fine settimana, domani studio meglio l'itinerario. Farò sapere com'è andata.
Se non decidessi per uno dei giri da te programmati, ti consiglierei la visita alla Cima di S. Maria, facile, rimarcata da traccia a partire dalla sella del Montoz, giusto al centro della catena della Campa e favorevole a un’ottima comprensione del territorio in questione.
Merita veramente...io l'avevo fatta a fine ottobre partendo da Tovel-Termoncello-passo Inferni-Sella Montoz-Cima-Val dei Cavai-Malga Spora-Passo Gaiarda-val Flavona-Tovel, una blla scarpinata, aveva appena nevicato ed era uno spettacolo!
PS: ocio a dove metti i piedi, la zona della Campa pare sia decisamente ursifera
Brava! E da un pò nella mia lista dei desideri con gli sci, te che sei anche scialpinista (da quello che ho capito nel topic S.Matteo) dici che è fattibile o troppi sali scendi?Danke
Opzione 1 con tanta neve? Se dici che è eterna vuol dire che in discesa è tutto uno spingere o ha una qualche pendenza?Grazie
mah...il primo tratto da Cavedago si sale per la forestale, poi si scende fino al bivio per la Spora (dove sale la strada da Spormaggiore) e poi inizia a salire abbastanza ripida nel bosco ..poi c'è tutta la val dei Cavai...cioè non so se sia una gran sciata...forse perchè per me il top è la Val Scura
A c'è pure una risalita al ritorno... allora decisamente val scura Dettagli su questa?